Settore giovanile

La Primavera del Pescara non sa più vincere

Genoa corsaro in Abruzzo per 2-1

12.02.2022 15:42

Ancora un ko, l'ennesimo in stagione, per il Pescara Primavera che è caduto in casa per mano del Genoa. Biancazzurri in formazione giovanissima (basta pensare che in porta c'era il classe 2006 Di Carlo, proveniente dalla Virtus Ortona dove è stato prelevato nel 2020, che non ha sfigurato) e con parecchie assenze. E' finita 2-1, con i liguri che hanno chiuso avanti con il medesimo punteggio anche il primo tempo grazie alle reti di Buksa e Likendja (allo scadere, dopo essere subentrato proprio all'autore del primo gol genoano) dopo che Napoletano aveva siglato il momentaneo 1-1. Il Pescara nella ripresa ha provato il tutto per tutto per trovare almeno il pari, fornendo una prestazione nel complesso gagliarda e volitiva, ma senza trovare altri gol. 

Le reti: 20' GOL GENOA! Azione orchestrata da Sadiku che mette un pallone basso in mezzo per Cenci, velo del giocatore genoano, si ritrova la sfera Buksa che con una conclusione chirurgica supera di Carlo.

30' GOL PESCARA! Bellissima iniziativa di Napoletano che ubriaca il diretto avversario e conclude a rete sorprendendo Corci.

45' GOL GENOA! Errore in disimpegno di Palmentieri che spiana la strada a Besaggio, il bomber dei grifoni tira a colpo sicuro trovando i guantoni di Di Carlo, sulla ribattuta tap-in vincente di Likendja per il 2-1 con il quale si è chiuso il primo tempo.

IL TABELLINO 

PESCARA-GENOA 1-2

Marcatori: 20' Buksa (G), 30'Napoletano (P), 45' Likendja (G)

Pescara: Di Carlo, Longobardi, Palmentieri (dal 87' Bodje), Napoletano (dal 71' Salvatore), Caliò (dal 71' Amore), Stampella, Madonna, Scipione (dal 77' Braccia), Scipioni (dal 78' Postiglione), Lazcano , Amer. A disposizione: Servalli, Colazzilli, Patanè, Mandrone, Staver, Bodje, Crimaldi.

Genoa: Corci, Boci, Cenci, Besaggio, Bolcano, Sadiku, Marcandalli , Gjini, Accornero, Losomba (dal 58' Vassallo), Buksa (dal 32' Likendja). A disposizione: Mitrovic, Velcea, Biaggi, Calvani, Macca, Ghigliotti, Parodi, Palella, Sahli

Ammoniti: Lazcano (P), Palmentieri (P).

Arbitro: sig. Luongo sez. Napoli

Commenti

DATE E ORARI GARE DEL PESCARA 11^ -19^ RITORNO
Partono bene le 2 cugine pescaresi nel campionato di serie B