Prima squadra

L'emergenza continua....

Anche con il Frosinone tante assenze. E pesanti

21.10.2020 08:59

Archiviata la partita di Venezia, il Pescara ha poco tempo per preparare la prossima sfida, quella di sabato pomeriggio alle 16 contro il Frosinone di Alessandro Nesta. Per la partita contro i ciociari sarà ancora emergenza in casa Delfino: in difesa mancheranno lo squalificato Nzita, Bellanova e Antei ma a preoccupare di più è il reparto offensivo.

Dei tre grandi assenti di ieri, infatti, il solo Asencio ha qualche piccola speranza di recuperare. L'attaccante di proprietà Genoa non è stato rischiato nelle ultime due partite proprio per non aggravare il problema muscolare (contrattura) che lo ha tenuto ai margini e si farà di tutto per poterlo avere a disposizione. Nessuna speranza di avere a brevissimo in gruppo Ceter: il colombiano ne avrà ancora per una settimana e potrebbe tornare a disposizione, nella migliore delle ipotesi, per il posticipo di lunedì 2 novembre in casa del Lecce. Concrete speranze di recupero per l'importante match in Salento le nutre Maistro, il miglior biancazzurro di questo primissimo scorcio di stagione: la distorsione alla caviglia rimediata sul finale di gara contro l'Empoli e che lo ha estromesso dalla partita di ieri sera necessita ancora di alcuni giorni di riposo prima del pieno ritorno all'attiva agonistica. Salvo complicazioni, quindi, il giocatore tornerà a sudare con i compagni dopo la sfida al Frosinone. Intanto sul mercato non si registrano novità.

Salvo peggioramenti dell'emergenza, il Pescara non interverrà per irrobustire la sua rosa, comunque già XL, con uno svincolato. Il presidente Sebastiani ha smentito qualsiasi approccio con Pazzini e sono totalmente infondate le ipotesi circolate ieri sul web su un presunto sondaggio biancazzurro per calciatori stranieri. L'esperienza Bojinov dello scorso anno, infatti, sconsiglia di ripercorrere la stessa strada. E anche le voci di un cambio immediato in panchina, provenienti sempre dal web, non hanno al momento alcun riscontro: Oddo resta al suo posto. Per ora.... Anche in difesa non ci sarà alcun intervento: dopo la vicenda Cacciatore, si arriverà a gennaio con gli interpreti già a disposizione con buona pace del francese Thomas Heurtaux, proposto da intermediari al Delfino nei giorni scorsi. L'ex Udinese dovrebbe ora accasarsi all'Arezzo di Andrea Camplone e Maurizio Tacchi.

Commenti

Venezia-Pescara 4-0, le pagelle dei biancazzurri
Una bruttissima piega...