Prima squadra

Pescara atteso da un mini tour de force

3 gare in 8 giorni in B

05.12.2020 09:36

Archiviata la sfida di Ascoli, il nuovo Pescara targato Roberto Breda avrà una settimana di tempo per preparare il mini tour de force di tre partite in 8 giorni. Da lunedì, il tecnico biancazzurro continuerà a lavorare sull'impostazione tattica già vista ieri sera al Del Duca e metterà nel mirino la sfida interna di sabato al Vicenza, prologo dell'infrasettimanale di martedì a Pisa e del ritorno all'Adriatico per la sfida al Monza di Berlusconi e Galliani (e degli ex Machin e Bettella) di sabato 19.

Breda riavrà a disposizione Leandro Fernandes, che ieri sera ad Ascoli ha scontato il turno di squalifica dopo l'espulsione rimediata contro il Pordenone nell'ultima gara con Oddo in panchina, ma dovrà fare a meno dei lungodegenti Drudi, Masciangelo, Asencio e Del Favero che si rivedranno in campo solo nel 2021. Solo i primi due hanno qualche possibilità di accorciare i tempi, ma si userà la massima cautela per non rischiare ulteriori problemi accelerando il recupero. Da valutare le condizioni di Nzita, uscito malconcio ieri sera.

Le prossime gare saranno importanti anche in chiave mercato perchè daranno ulteriori indicazioni su come intervenire quando, tra meno di un mese, riaprirà la sessione di trattative. Gli obiettivi saranno due, gli stessi di fine mercato estivo: una punta e un difensore, preferibilmente di piede destro. Intanto fonti vicine al Gruppo Pavanati riferiscono che c'è ancora la volontà di acquisire il club 

Commenti

Mercato: c'è un nome in cima alla lista per gennaio
Breda parte con una super vittoria! #AscoliPescara 0-2