Basket

Francesco Leocata, un super campione del Mondo (in più discipline!)

Premiato dal Comune di Pescara per i suoi grandi successi

24.10.2022 18:07

Francesco  Leocata, 31 anni, vive una stagione di grande successo;  nel 2022 ha conquistato il titolo mondiale di basket paralimpico con la maglia della Nazionale a Madeira. Leocata si distingue a livello nazionale come agonista per la grande passione sportiva che lo ha portato negli annia cimentarsi anche in altre discipline dove ha fatto registrare successi altrettanti : si è infatti più volte laureato vice campione italiano del Getto del Peso, mentre nel 2017 aveva addirittura conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali di Calcio a 5 con la squadra azzurra.

<Lo sport soprattutto per questi atleti è un formidabile strumento di integrazione e socializzazione>  ha detto il presidente della Commissione comunale allo Sport Adamo Scurti.

La pergamena, ricevuta da Francesco dalle mani del sindaco Masci, reca la seguente motivazione: <A Francesco Leocata, per il poliedrico impegno e per la passione che lo hanno portato a fregiarsi dei titoli mondiali e italiani nel calcio a 5, nel basket e nel getto del peso>.

VI AVEVAMO GIA' PARLATO DI LUI, RICORDATE? LEGGI QUI

Commenti

La "nuova vita" di Andrea Gessa
Il retroscena: ecco perchè Gaston Ramirez non è arrivato a Pescara