Settore giovanile

Inizia l'avventura canadese per il Delfino

WELCOME TO TORONTO

17.03.2022 08:15

Welcome to Toronto. Con questa frase da parte delle autorità locali è iniziata la nuova esperienza del Pescara Calcio nella terra delle foglie d’acero.

Il Delfino è ospite in questi giorni con una propria delegazione di istruttori e dirigenti Academy Pescara Calcio presso la società Vaughan Soccer Club per il suo primo stage a tinte #BiancAzzurre. Una magnifica accoglienza per il nostro staff – commenta Marco Arcese responsabile del settore Academy Pescara Calcio – I nostri tecnici Spartaco Cordella, Daniele Stante e Antonio Cozzi , hanno trovato ad attenderli più di 130 tra ragazzi e ragazze tutti entusiasti di apprendere le metodologie del nostro settore giovanile. 

Primo appuntamento carico di emozioni dunque, con giovani calciatori e calciatrici provenienti non solo dalla cittadina di Vaughan, situata nella provincia dell’Ontario, ma anche da società sportive limitrofe e non che hanno accolto con piacere la presenza del delfino e si sono messi subito in gioco con le diverse tecniche di allenamento di #CasaPescara.

Lo stage che si divide tra incontri in aula con i tecnici, genitori e istituzioni locali, proseguirà fino a sabato 19 marzo; inoltre in questi giorni è prevista una visita da parte dello staff del Toronto FC, che in estate accoglierà l’Ex BiancAzzurro Lorenzo Insigne, per salutare la delegazione e organizzare insieme Sergio De Luca del Vaughan soccer e Luciano Bentenuto, ambassador dell’Abruzzo nel mondo, il prossimo appuntamento canadese previsto per il mese di Maggio.

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Biglietti Teramo-Pescara