Prima squadra

Cosa cambia per il Pescara arrivare terzo o quarto?

Posizione determinante per saltare uno o più turni

22.04.2022 00:01

Ultimi 90 minuti della stagione regolare da affrontare al meglio e poi testa ai playoff, la partita di domani contro l'Imolese (e quelle in contemporanea del Cesena con il Siena e dell'Entella con la Fermana) stabilirà le gerarchie del campionato. In chiave terzo posto dipende non solo dal Pescara: se i biancazzurri dovessero vincere ma a farlo sarebbe anche il Cesena, niente gradino più basso del podio, esattamente come se il Cesena dovesse pareggiare in virtù della differenza reti. In chiave quarta piazza, invece, se l’Entella si aggiudicherà i 3 punti e il Pescara non andrà oltre il pareggio il quarto posto sarà ligure, mentre in caso di vittoria i delfini saranno automaticamente quarti a prescindere dal risultato del match di Chiavari.

SE IL PESCARA ARRIVA 4°

Non gioca il 1° primo turno del girone ma passa direttamente al 2° turno del 4 maggio (orario da definire) dove affronterà la peggiore classificata tra le squadre vincitrici degli scontri del primo turno ovvero 5° vs 10°, 6° vs 9°, 7° vs 8°. In ogni caso nel secondo turno non può incrociare le squadre classificatesi al 5° o 6° posto, ma solamente dal 7° in giù.

Se la sfida si chiuderà in parità nei 90 minuti sarà il Pescara a passare il turno. In caso di vittoria è previsto il passaggio al play off nazionale.

SE IL PESCARA ARRIVA 3° PASSA SUBITO AL PLAY OFF NAZIONALE

1° Turno

(Andata domenica 08 Maggio 2022 – Ritorno giovedì 12 Maggio 2022, orari da definire)

Al play off nazionale partecipano 10 squadre: le 6 squadre qualificatesi nel turno precedente (2 per ogni girone) più la 4° del girone A (come subentrante della società vincitrice/perdente della coppa Italia di serie C) e le 3° dei gironi A, B e C. Vi sono 5 squadre “teste di serie”, che disputeranno il ritorno in casa, a cui verranno abbinate le altre 5 squadre tramite sorteggio.

Commenti

Quando Leo Junior disse: "Aver salvato il Pescara per me è come aver vinto uno Scudetto"
Tutti allo stadio per Pescara-Imolese. Ecco le info biglietti