Prima squadra

Maxi operazione con la Juventus

Delli Carri passa in bianconero, a giugno 2018 lo raggiunge Del Sole

31.08.2017 01:39

La prima avvisaglia si era avuta nella mattinata di ieri con Kanoutè pronto a trasferirsi a Pescara. Ma con la Juventus il discorso era molto più ampio, in ballo parecchi giovani talenti. E come spesso sta accadendo negli ultimi anni è proprio la Juventus ad assicurarsi i prospetti più interessanti. Paratici e Marotta avevano puntato Ferdinando Del Sole (1998) e hanno deciso di accelerare i tempi per l'acquisizione dopo che anche Napoli e Paris Saint Germain si erano inserite nella trattativa. L'attaccante del quartiere napoletano di Barra ma cresciuto in biancazzurro resterà a Pescara per questa stagione per poi trasferirsi a Torino.

L'ottimo precampionato deve aver convinto sempre la Juventus ad acquisire anche le prestazioni di Filippo Delli Carri (1999). Il difensore centrale lascia subito Pescara, ha firmato un contratto di cinque anni con il club bianconero. 

Non si conoscono le cifre dell'operazione ma Sebastiani si è garantito una cospicua percentuale (50%?) in caso di futura rivendita, i cartellini di Marco Camilleri (2000, centrocampista), Simone Mancini (1999, attaccante), Franck Kanoutè (1998, centrocampista) e un corposo conguaglio in denaro. 

Commenti

Perugia - Pescara story
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"