Prima squadra

Sessione invernale al via, pillole di mercato biancazzurro

01.01.2026 00:09

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Sessione invernale di mercato al via, ma qualcosa già si muove con insistenza (come potete ricostruire anche in archivio news prima squadra con gli aggiornamenti dei giorni scorsi). Iniziamo l'anno con un piccolo report in pillole sulle ultime novità di mercato:

DE BOER - Torna in auge il suo nome, che sostituirebbe numericamente il partente Squizzato (andrà all'Entella). Alla Salernitana piacciono più biancazzurri e in particolare può andare in granata il baby Brandes. Pensare a un matrimonio con 6 mesi di ritardo nonostante le polemiche estive quando il tulipano scelse la proposta campana e non quella pescarese non è utopia

REALE - Torna di moda il baby romanista, che rientra alla base dalla Juve Stabia. Avellino avanti sul Pescara

TONIN - La situazione di Riccardo Tonin è totalmente cambiata nel giro di poco tempo. Se con Vivarini che non lo vedeva, la sua partenza era praticamente certa da quando è arrivato Gorgone lo scenario è praticamente mutato. Il tecnico romano lo stima e lo ha dimostrato con i fatti: è arrivato con il Frosinone il primo goal in B e il giocatore è al centro del progetto. Ad oggi il  Pescara non ha quindi nessuna intenzione di privarsene, anche se le eventuali pretendenti non mancano. Padova e Entella lo seguono.

CORBO & VINCIGUERRA - Gabriele Corbo che con Gorgone non ha mai trovato spazio se ci sarà un'offerta può partite. Il Monopoli che presumibilmente darà Miceli al Catania potrebbe fare un sondaggio nei suoi riguardi. I pugliesi hanno chiesto informazioni all'entourage di Vinciguerrra che quasi certamente rientrerà al Cagliari visto il pochissimo spazio avuto in riva all'Adriatico. Per l'ex capitano della Primavera dei sardi le offerte non mancano, ma di sicuro ci sono anche i biancoverdi allenati dall'ex Alberto Colombo.

GIANNINI & BERARDI - Davide Giannini e Lorenzo Berardi a gennaio andranno a giocare. Su entrambi c'è non da oggi la Vis Pesaro ma nulla è ancora deciso. Berardi potrebbe far gola anche al Pineto, tuttavia anche in questo caso non c'è ancora nulla di deciso. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il Foggia potrebbe chiedere in prestito entrambi. Si vedrà. 

MONCINI - Gabriele Moncini potrebbe essere in uscita dal Bari. L'ex attaccante del Brescia, in passato seguito dal Pescara, difficilmente tornerà in auge per i biancazzurri: è di proprietà dei pugliesi con cui  ha un ingaggio elevato che i Galletti non parteciperanno a pagare.

LAPADULA - Da La Spezia accostano di nuovo Gianluca Lapadula al Pescara. Operazione ostica al momento. Il centravanti classe 1990 è in scadenza con i liguri. 

DONATI - Assunte informazioni su Francesco Donati della Ternana, ma difficilmente si andrà avanti. Gli umbri non hanno intenzione di privarsene e vorrebbero prolungargli il contratto. Sul ragazzo c'è la Juve Stabia di Ignazio Abate in pressing. Inoltre c'è anche la  B tedesca 

 

Commenti

1 gennaio - 31 dicembre 2025, 365 giorni di passione biancazzurra
Il Delfino a Campo di Giove, le parole di Sebastiani e Marsilio