Prima squadra

Il Centro: "Il Pescara guarda al mercato, piacciono uno slovacco e 4 svincolati"

Si tratta di Mesik, in forza ai norvegesi dell'Odds, Struna e di 3 di italiani di esperienza

31.10.2022 17:08

Il calciomercato torna a fare capolino nelle questioni biancazzurre, nonostante il Pescara voli ed abbia accorciato in classifica sulla capolista Catanzaro con la concreta prospettiva di provare l'aggancio già nel prossimo turno. Secondo quanto riportato da Il Centro, infatti, Il Delfino è già più che attivo sul mercato con più di un nome già ben evidenziato nella lista della spesa. “Il Pescara si muove con la sua rete di osservatori, con più di una relazione sul tavolo del di rettore sportivo Daniele Delli Carri e del responsabile dello scouting Antonio Bocchetti. Il Delfino, però, non pensa solo al futuro, ma anche al presente. L’infortunio al ginocchio del difensore Filippo Pellacani, che sta già lavorando per tornare in campo a marzo, ha lasciato un buco nel pacchetto arretrato e la società da tempo scandaglia il mercato per trovare un sostituto”, si legge su Il Centro.

Questi i nomi evidenziati dal quotidiano abtuzzese: “Qualche giorno fa, infatti, pare che il profilo giusto sia stato individuato in Ivan Mesik, 21enne difensore slovacco in forza ai norvegesi dell’Odds (serie A). Sono stati visionati diversi filmati e pare che il ds Delli Carri si sia convinto a trattare il giocatore. L’agente dello slovacco è stato messo a conoscenza dell’interessamento del Pescara per il suo assistito ed entro domani ci sarà un contatto esplorativo, Il procuratore del giocatore lavora per l’Atlas Sport, la stessa agenzia che in Italia ha portato il centravanti David Strelec allo Spezia, che vorrebbe piazzare Mesik almeno in serie B. Sul giocatore, però, al momento non si registrano sondaggi da parte di club italiani di B e il Pescara vorrebbe affondare i colpi. Il club biancazzurro proverà a convincere il giocatore a venire in Italia, calcolando che il campionato norvegese tra due settimane finirà. Mesik finora è stato impiegato poco in campionato (10 presenze) e vorrebbe giocare con continuità in un torneo più competitivo di quello norvegese. Il Delfino vorrebbe organizzare qualche allenamento di prova, per fargli conoscere a Mesik l’ambiente, le strutture e la città. Entro 2-3 giorni dovrebbe arrivare la risposta, ma nel frattempo gli uomini mercato del club biancazzurro continuano a scandagliare il mercato”.

Ci sono infatti altri nomi in lista secondo Il Centro. Ecco quanto riportato: “Il ds Delli Carri ha provato fino a qualche tempo fa a convincere Luca Ceppitelli. L’ex Cagliari, però, 20 giorni fa ha scelto il Venezia. Si sono accasati anche Matteo Bruscagin (Pordeno ne) e Nicolò Gigli (Rimini). L’unico profilo seguito nei mesi scorsi ancora libero è Aljaz Struna, 32 anni, ex Palermo, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in Mls con la maglia del Montreal. Gli altri giocatori svincolati, al momento, che potrebbero fare al caso del Pescara sono Luca Antei, Lorenzo Ariaudo e, soprattutto, Simone Iacoponi”.

Commenti

La "nuova vita" di Andrea Gessa
Giudice Sportivo: Multa e inibizione per Delli Carri, ammenda al Pescara