Altri sport

Il Pescara Calcio ha scelto l'allenatore. Ma è la Femminile...

Il club "rosa" anticipa i maschietti

25.08.2020 00:33

Il Pescara ha ufficializzato e presentato il nuovo mister della prima squadra. Ma si tratta del team femminile. Francesco Mucci di Vasto è il nuovo trainer delle biancazzurre e arriva in riva all'Adriatico con un curriculum di tutto rispetto dopo aver allenato il San Paolo Calcio Femminile: dal 2008 al 2011, vincendo un campionato di serie C, una Coppa disciplina e raggiungendo tre volte la finale di Coppa Abruzzo.
È stato l’allenatore della
- Rappresentativa Abruzzo: 2011, 2012, 2014.
- della Women Soccer Castelnuovo: dal 2015 al 2018, vincendo una Coppa Abruzzo e un Campionato di Serie C e negli ultimi 2 anni ha allenato l’ A.S.D. Free Girls: dal 2018 al 2020, vincendo un campionato di Eccellenza femminile (ex serie C regionale), la Coppa Italia regionale e finalista (finale persa ai rigori a Coverciano contro il San Miniato Siena) della Coppa Italia di Eccellenza.
- 2019, premio di Miglior allenatore abruzzese - è delegato AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) per il calcio femminile.

"Mucci arriva a Pescara, una piazza che ha desiderato fortemente per misurarsi e cercare di raggiungere obiettivi ambiziosi", si legge nel comunicato diramato via social dal club. .
Mister ErnestoPingiotti, da 3 anni nello staff, si occuperà della Junieres, con l’intento di proseguire un processo di crescita per i prossimi anni e costruire le basi di sostegno per la prima squadra.
Molte le novità in squadra quest’anno, su tutte il ritorno della forte Valeria Del Rosso dal Cesena e Fiore Blanca dalla primavera della Roma oltre a molti altri nomi non ancora ufficialiizzati ma che nei prossimi giorni saranno resi noti dal presidente Andrea Cicconi.
Questi gli altri componenti dello staff: Preparatore atletico Lorenzo Caporuscio, mister Luigi Russo allenatori dei portieri, Maria La Civita e Michela Pili, quest’ultima fisioterapista presente al campo costantemente.
Confermati anche i dirigenti vicini alla squadra, a partire da Ludovico Cicconi, il segretario Carlo Pace, Nicola Mancinelli, Gilberto Mastronuzzi e il vicepresidente Valerio Colarossi.
La squadra attenendosi a tutte le normative anti/Covid è’ già a lavoro da giorni nel
“bunker” del Delfino training center.

Commenti

Mercato e società: le novità
Corsa a due