
Delli Carri: "Proveremo a vincere già quest’anno"
A Il Centro: "Mercato? Sono contento perché abbiamo centrato gli obiettivi"
Il ds del Pescara, Daniele Delli Carri, a fine sessione di calciomercato ha fatto Il bilancio delle operazioni in una breve ma interessante intervista rilasciata a Il Centro (prima del match con l'Avellino). Noi vi riproponiamo gli spunti salienti delle sue dichiarazioni. Buona lettura!
«È stata una sessione complicata, nella situazione attuale non è mai facile concludere le trattative. L’aspetto singolare è che le difficoltà non sono legate al denaro, bensì ai procuratori che rispetto al passato nel calcio di oggi hanno un’influenza minore sui calciatori. Prima gli agenti avevano una capacità decisionale maggiore per spostarli da una società all’altra, ora non è più così. Comunque sia, sono contento perché abbiamo centrato gli obiettivi».
Qual è l’obiettivo del Pescara?
«Sono state gettate le basi per il futuro, ma, ovviamente, essendo il Pescara, non possiamo tirarci indietro e proveremo a vincere già quest’anno».
Tra i nuovi c’è qualcuno che la incuriosisce?
«No, dico solo che non vedo l’ora di vederli all’opera. Sotto il profilo tecnico li conosco, invece su quello caratteriale mi sono basato sulle referenze di li ha avuti. Crediamo di aver costruito un bel gruppo».
Difesa e centrocampo ok, invece il reparto offensivo sembra affollato.
«Il progetto tecnico dell’allenatore prevede una formazione con 4 difensori, 3 centrocampisti e 3 attaccanti, quest'ultimi versatili e con caratteristiche diverse tra loro. Credo che ci sia la possibilità per utilizzare vari sistemi di gioco. Abbiamo una squadra camaleontica».
Togliendo il Pescara, le favorite per la promozione?
«Il Catanzaro. Che parte dall’ottima base della passata stagione e ha inserito calciatori forti. Poi l’Avellino e il Foggia che hanno fatto un buon mercato».
Commenti