Prima squadra

Si cerca l'affondo decisivo per Pessina ed Embalo. In uscita....

Summit di mercato ieri

11.08.2017 10:59

Giorni cruciali in casa Pescara per quanto concerne il mercato. Il presidente sebastiani, rientrato dalle vacanze in Grecia, ieri a margine del match di Pineto (qui report) ha dato vita con Zeman e i direttori ad un summit di mercato nel quale sono state tracciate le linee guida dei prossimi movimenti.

In entrata gli assalti a Pessina e Embalo. Per l'atalantino siamo alle battute finali, serve solo il via libera definitivo del club orobico per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Spezia superato, anche se ha il gradimento del giocatore. Si chiederà anche Bastoni, ma forse resterà fino a gennaio alla corte di Gasperini. Ma un tentativo sarà fatto. Si proverà a chiudere, forse addirittura nel weekend, anche per Embalo. Il giocatore ed il suo agente premono per lasciare Palermo e raggiungere Pescara, il Palermo vuole una cessione a titolo definitivo a 1,5 mln ma non posono tirare toppo la corda. Ecco allora che il Pescara proporrà un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di promozione in A. 

Fase di stallo per Biraghi e il Cagliari. I sardi guardano a Rispoli, così Sassuolo e Genoa sono tornati sulla pista. Il problema è sempre l'alta valutazione data al giocatore dai biancazzurri, un freno per tutti. Ma la cessione si farà. E se non dovesse passare al Cagliari con conseguente non arrivo di Balzano, il Pescara come terzino preleverebbe lo stabiese Cancellotti (smentito invece l'interesse per l'ala Marras dell'Alessandria). 

Si è ai dettagli per Benali alla Samp: la formula è quella anticipatavi in precedenti news. Per Memushaj al Benevento resta da definire la formula: i campani vogliono un prestito con diritto di riscatto, il Pescara punta ad una cessione a titolo definitivo. Ma la sensazione è che un accordo si troverà. La Salernitana ha chiesto Nicastro, il Genoa ha contattato Moggi per sondare la possibilità di un ritorno di Bovo in Liguria. E Fornasier? L'Ascoli si è un po' raffreddato, ma fa parte di una strategia. La Ternana, inoltre, sembra defilarsi. L'agente Dario Ristori ha smentito una trattativa tra fere e Delfino per il class '93. Verità o bugia strumentale di mercato?

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"