Prima squadra

Mancano ancora (almeno) 3 pedine: il punto

Rush finale di mercato: come si muoverà il Delfino?

16.08.2021 00:02

Il Pescara ha fretta di completare l'organico, perchè mancano almeno 3 pedine ad Auteri e gli impegni ufficiali incombono. Giovedì c'è la Coppa Italia, ma a tenere banco è dunque il mercato e molto dipenderà dalle dismissioni per immettere il difensore, il centrocampista e l'attaccante necessari al tecnico.

 In mediana, da risolvere la grana Busellato che è ai margini del progetto e attende una chiamata dalla B. Per ora non è arrivata, ma i club pretendenti puntano ai saldi di fine sessione. Al posto di Busellato dovrebbe essere ingaggiato uno tra Carlo De Risio del Bari, il preferito anche se Mignani vorrebbe ora tenerlo in Puglia, e Giuseppe Rizzo della Triestina, un cavallo di ritorno che ha meno qualità tecniche ma più agonismo. In avanti, in caso di addio di Galano (situazione paragonabile a quella di Busellato) e Di Grazia (l'affare col Foggia non si sblocca), il club monitora Mattia Rolando, classe 1992, di proprietà della Pro Vercelli (11 gol nella scorsa stagione, la migliore in carriera), Vincenzo Sarno della Triestina (ex Giulianova e Lanciano, che però come caratteristiche non sembra perfetto per Auteri) e l'ex Pucciarelli, che cerca un progetto almeno biennale. Ma il Pescara potrebbe anche decidere di innestare una punta centrale. Sfumato Gori della Fiorentina (è andato al Cosenza), Melchiorri appare più lontano (il Siena spinge troppo e conta di convincere la punta, ora recalcitrante al trasferimento), ma dalla Calabria arriva una grande suggestione. Quale? Quella che risponde al nome di Adriano Montalto, seguito anche in passato e ora fortemente appetito anche dal Padova. Al momento il forte ed esperto giocatore non può essere preso, essendo le condizioni economiche fuori dalla portata del Pescara. Attenzione, però a quello che potrebbe accadere negli ultimi giorni di mercato, quando la Reggina potrebbe ridurre le pretese essendo il centravanti in scadenza di contratto il 30 giugno 2022 ed essendo desideroso di essere protagonista. Scendere in C non sarebbe un problema. Tradotto: Pescara-Montalto, oggi è no ma domani chissà…. 

Per la difesa i nomi sono sempre gli stessi (da Germoni a Balzano, passando per altri) mentre per la porta le dichiarazioni dei dirigenti su Pigliacelli sembrano assai tattiche. Non si registrano passi in avanti nell’affare con il Craiova, ma la pista non è affatto chiusa. C’è ancora distanza tra domanda e offerta ma il Pescara vuole un portiere da affiancare a Raffaele Di Gennaro, nonostante Sorrentino piaccia a tutti. Tra i nomi presenti sul taccuino del ds Luca Matteassi c’è anche quello del 23enne Leonardo Marson della Vibonese, che si unisce a quello di Volpe della Cremonese e allo svincolato Tomei. Ma si cercherà sino all'ultimo istante un accordo con Pigliacelli, lontano dalle luci della ribalta infatti si continua a lavorare 

Commenti

Un pescarese in NBA?
Rasi: "Sono sicuro che faremo bene. Abbiamo obiettivi importanti"