Prima squadra

Mercato Pescara: possibili ritorni

4 ex nel mirino, qualcuno tornerà ad indossare la casacca biancazzurra

14.08.2021 00:07

A volte ritornano. E ritornano in compagnia. In questa ultima fase di mercato il Pescara sembra rivolgersi in prevalenza agli ex per completare il proprio organico e sono 4 gli elementi nel mirino: Mirko Pigliacelli, Giuseppe Rizzo, Antonio Balzano e Federico Melchiorri.

PIGLIACELLI - Confermate le nostre anticipazioni, integralmente, su proposta pescarese, formula e contratto al giocatore. E la conferma è nelle parole dell'agente Danilo Caravello riportate da Il Centro: "Il fatto che il Craiova abbia aperto alla formula del prestito con obbligo di riscatto è un passo avanti importante. Ora ci sono dettagli da limare. Quali? Riguardano le società, non sono io a doverli dire. Io posso ribadire che con il Pescara noi abbiamo trovato l'intesa su base triennale con opzione per il quarto anno e che il giocatore vuole tornare in Abruzzo". Secondo quanto appurato da noi, i contatti sono continui e fecondi, le parti non sono vicinissime ma nemmeno troppo lontane. Entro metà della prossima settimana si potrebbe trovare la quadra definitiva per l'accordo, con accelerata possibile dopo Ferragosto, anche perchè poi il Craiova deve trovare un portiere da affiancare a Lazar.

RIZZO - Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, nelle scorse ore c’è stato un contatto tra il Pescara e l’entourage di Giuseppe Rizzo per sondare la disponibilità del centrocampista siciliano ad un ritorno in riva all’Adriatico. La volontà c’è. L’ex mediano della Reggina è il profilo individuato da Matteassi per rinforzare la mediana, in quanto rispecchia le caratteristiche richieste da Auteri: grinta, forza e interdizione. Al momento non è in uscita (ha un altro anno di contratto con la Triestina) ma se chiedesse di essere ceduto, i biancorossi lo accontenterebbero senza grossi problemi. L’operazione potrebbe andare in porto anche grazie ai buoni uffici che chi lo rappresenta ha con Milanese.

BALZANO - Non è del tutto finita la storia tra Balzano e il Pescara. Il giocatore si allena da solo e sta aspettando una chiamata che non è ancora arrivata, ma qualora il telefono squillasse e dall'altro capo ci fosse la dirigenza del Delfino l'accordo (su base annuale a cifre contenute) sarebbe cosa fatta in un batter d'occhio. Al momento Balzano non sta prendendo in considerazione altre ipotesi e Sebastiani potrebbe alla fine rivolgersi a lui, legato a tifoseria, squadra e città, come jolly difensivo da consegnare ad Auteri.

MELCHIORRI -L'insidia per il ritorno del Cigno di Treia è data dal Siena. Il Messaggero ed. Umbria, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria confermano. A Melchiorri e al suo entourage il club toscano del direttore sportivo Perinetti avrebbe inoltrato una proposta biennale. “Possibile che ancora si tratti di una offerta che il giocatore – titolare di altri due anni di contratto in biancorosso ma ormai del tutto fuori dai programmi di club e allenatore – ritiene insufficiente, però la trattativa sembra destinata a continuare fino al raggiungimento di un punto di incontro, magari in occasione dell’appuntamento di lunedì con gli agenti”, spiega CalcioGrifo. Il giocatore però non sembra convinto della chance senese. Si vedrà 

ALTRO - Armellino pare ormai destinato al Modena, mentre i biancazzurri starebbero pensando ad un centrocampista italiano che ha avuto esperienze all'estero: nome top secret al momento, ma qualcosa bolle in pentola. Sempre in lista il barese De Risio. Marco Firenze, centrocampista classe 1993, rientrato alla Salernitana dopo i prestiti a Padova e Novara, potrebbe tornare a breve in Serie C: secondo quanto raccolto da TuttoC il giocatore è costantemente monitorato da ben tre club: si tratta di Modena, Lecco e Pescara. Tuttavia, pur essendo un prezioso jolly, non sembra però avere le caratteristiche necessarie al modulo di Auteri. In avanti da Avellino ci fanno sapere che la pista Sataniello per il Pescara non è affatto tramontata e che il suo agente starebbe lavorando per portare il giocatore ad “un club importante di C”. Che sia proprio il Delfino? Il Pescara avrebbe poi chiesto all'Inter la punta 2001 Edoardo Vergani in prestito, stando a quanto riferisce TuttoC. Il Latina ha chiesto Bocic, si può fare in prestito se Di Grazia e Galano alla fine restassero sul groppone 

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA

Commenti

Carlo Di Fulvio torna al Pescara!
Da Pescara al tetto d’Europa: la favola di Verratti, Immobile e Insigne