Prima squadra

Gli sviluppi delle trattative biancazzurre in entrata e in uscita

Mercato in fermento

31.07.2021 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA E DELLA REDAZIONE - Con Tommaso Cancellotti che entro 48-72 ore dovrebbe diventare biancazzurro (LEGGI QUI), qualora restasse Nzita con la firma di Rasi (ma in prova c'è anche Alessio Ziello, classe '99 ex Aversa) il Delfino avrebbe sistemato le corsie di difesa e potrebbe concentrarsi sugli altri reparti, dove la situazione è fluida. Gli addii di Di Grazia e Galano, appetiti rispettivamente da Foggia e Cosenza, aprirebbero le porte a Panico (Novara) e Pucciarelli (Chievo) una volta avuta la sentenza circa i problemi societari dei rispettivi club. Serve anche una punta centrale: non sarà Brunori, ormai promesso sposo del Palermo, ma un'altra. Matteo Brunori giocherà infatti in rosanero nellla prossima stagione, tutto fatto per il prestito secco. L’entourage  ci fa sapere che l’attaccante umbro raggiungerà i suoi nuovi compagni solo prossima settimana, a causa della questione Covid che sta attanagliando i siciliani che al momento sono in bolla.

Da Avellino continuano ad accostare Sataniello al Pescara, ma al momento non ci sono veri sviluppi perchè i desiderata di Auteri e Matteassi portano ad altri nomi noti.

In difesa può tornare in ballo Ingrosso. Il Pescara avrebbe la pedina gradita, il baby Seck, ma la situazione è complessa. Saltato il trasferimento alla Fiorentina nell'operazione Illanes, il giocatore potrebbe finire sotto la Torre Pendente ma piace assai ad alcuni club francesi che hanno mosso già le proprie pedine. Dunque più facile impostare una trattativa per Ingrosso senza Seck, che comunque sembra destinato ad altri lidi. Al Pisa piace comunque anche un altro giovane pescarese, il difensore Longobardi.

Frederik Sorensen può davvero lasciare Pescara a breve. Il difensore centrale danese è un autentico lusso per la categoria e non rientra nel nuovo progetto di Gaetano Auteri. A parte le sirene estere, ancora esistenti da Spagna, Svizzera e Inghilterra, l’ex Juventus può rimanere in Italia. Secondo fonti societarie provenienti dalla Ternana, raccolte da PS24, per il club di Bandecchi il centrale scandinavo non sarebbe solo un'idea ma qualcosa di più. Le due società ne stanno parlando e si sono date appuntamento alla settimana prossima, per capire se ci sono i margini per chiudere l’affare. Smentita su Nzita: alle Fere non interessa. Ma non è detta l'ultima parola perchè il terzino vorrebbe giocare in B.

Almeno per il momento non sarà il Piacenza la prossima squadra di Gennaro Borrelli. Gli emiliani sono sempre interessati al possente centravanti del Pescara, ma appurato che la questione andrà per le lunghe: il ragazzo ha tante offerte che vuole valutare con calma, i biancorossi nelle prossime 48-72 ore prenderanno un’altra prima punta. Solo se a fine calciomercato ce ne sarà l’occasione prenderanno di nuovo in considerazione l’ex Cosenza.

Secondo Il Centro, infine, il Pescara è in trattative per il 18enne argentino Enzo Rivamar del Club Godoy Cruz

Commenti

Ufficiale la cessione di Bunino
Nuovo striscione di contestazione