Parola di Gianfranco

Fase di stallo sul mercato? A fari spenti si lavora

L'obiettivo è avere qualche volto nuovo per l'amichevole col Penne

30.07.2021 00:04

A CURA DELLA REDAZIONE E DI MATTEO SBORGIA - Nella pausa tra il ritiro di Palena e la ripresa dei lavori in sede, non ci sono state ghiotte novità sul mercato biancazzurro. L'obiettivo è avere qualche volto nuovo per l'amichevole col Penne, quando esordiranno anche D'Ursi e Ferrari che con lo Spoltore non hanno giocato. In tal senso Tommaso Cancellotti sembra l'interprete più vicino ad indossare il biancazzurro: la trattativa potrebbe chiudersi addirittura entro il weekend. 

Il Corriere dello Sport sostiene che "Per il centrocampo piace sempre Marco Armellino del Monza. Con la società brianzola resta aperto il canale per l'attaccante Ettore Gliozzi. Sempre per il reparto avanzato interessano Giuseppe Panico del Novara e Gabriele Gori della Fiorentina". Ma sui due brianzoli, in realtà, non ci sono sviluppi concreti. L’entourage di Panico ci fa sapere che l’interesse per il proprio assistito da parte del Pescara c’è ed è molto concreto. L’attaccante ex Genoa è però attenzionato da diversi club. Inoltre va risolta la questione Novara, società con cui è ancora sotto contratto. Se i piemontesi dovessero dire addio al professionismo, l’operazione subirà certamente un’accelerata. Il promettente esterno offensivo, potrebbe sostituire Galano (su cui c’è il Cosenza) e Di Grazia, attenzionato dal Foggia di Zeman. Secondo i media pugliesi “Di Grazia è ad un passo dal vestire rossonero” e la sua cessione, auspicata dalla società pescarese in tempi rapidissimi, aprirebbe le porte non solo a Panico ma forse anche a Pucciarelli (previsto vertice con il suo agente). Il ritorno del grande ex potrebbe essere una delle sorprese post 2 agosto. Nessun riscontro al momento su Giacomo Tulli, esperto esterno offensivo della Feralpisalò che piaceva in epoca Repetto (prima esperienza). Sul giocatore TuttoC.com sostiene però ci sia anche il Delfino oltre a Padova, Pro Vercelli e Gubbio.

In mediana, standby prolungato per De Risio, ma Giovanni Volpicelli è un profilo molto apprezzato dal Pescara. A farcelo sapere è l’entourage del centrocampista del Benevento, che ha ancora un anno di contratto con i sanniti. Una trattativa non è ancora partita, ma potrebbero esserci novità in tal senso anche a stretto giro di posta. I rapporti Vigorito-Sebastiani depongono infatti a favore di sviluppi positivi su questa e su altre ipotesi di lavoro. In uscita l'entourage Sorensen è stato sondato da club di Premiership e dallo Young Boys: sembra essere solo questione di tempo l'addio. La cessione dello scandinavo porterà ad una accelerazione sul fronte difensore (anche Elizalde è in bilico e piace in Argentina, in Romania e al Wanderers Montevideo) ma ai noti problemi per Delli Carri (ingaggio e formula) si aggiunge un altro problema per l'ex: la Juventus Football Club ha infatti comunicato che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore. “In ossequio alla normativa e in accordo con l’autorità sanitaria locale il gruppo squadra dell’Under 23 entra da oggi in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l'esterno del gruppo”, si legge nella nota. Rolando è sfumato definitivamente: è andato al Catanzaro. Continua dunque la caccia agli esterni difensivi per Matteassi. Nzita che piace alla Ternana può davvero partire in direzione Umbria con una “formula alla Masciangelo”. Sondato il jolly clivense Cotali


 

 

 

 

Commenti

Pianella, 600 mila euro per stadio
Pescara in chiusura per un nuovo esterno