Prima squadra

Mercato: servono almeno 4 o 5 innesti

Il d.s. Matteassi è al lavoro

28.07.2021 00:01

A CURA DELLA REDAZIONE E DI MATTEO SBORGIA - Matteassi è al lavoro, perchè il Pescara non è ancora al completo e necessita di almeno altre 4 o 5 pedine. Il problema restano le dismissioni, con almeno 7 o 8 elementi che hanno dato vita al ritiro di Palena, appena finito, che non rientrano nei programmi. Per Sorensen gli agenti sono al lavoro, Busellato e Galano farebbero anche parte del progetto ma la loro posizione è ancora da chiarire definitivamente, Valdifiori vuole convincere il tecnico a puntare su di lui (e pare non voler rescindere, mentre il Catanzaro non sembra meta gradita) e parecchi giovani (Madonna, D'Aloia, Belloni) andranno via in prestito (non Veroli, che sembra aver destato ottima impressione, al pari di Longobardi che però piace al Benevento, nel primo periodo della preparazione). 

Circa l'attaccante, Gori resta il più gradito ma può essere operazione last minute in caso perchè il giocatore e il suo entourage vogliono prima valutare offerte da club cadetti, mentre l'Alessandria non vuole privarsi di Arrighini. Tuttosport sostiene invece che dai piemontesi è in uscita Eusepi: “Il Pescara ci aveva già provato ad inizio mercato”, si legge sul giornale, “adesso il contatto è concreto con proposta per la trattativa”. Il Centro ha parlato del barese Simeri, ma al momento non ci sono riscontri e ci risulta che Auteri, che pure lo ha allenato, preferirebbe punte con altre caratteristiche. Si proverà a reperire anche un nuovo esterno/trequartista, con Di Grazia che resta in uscita (piace al Foggia di Zeman, contattato suo entourage - come ci conferma il club rossonero - ma non ancora il Delfino): Pucciarelli e Panico i nomi in agenda, ma bisognerà attendere la vicenda che coinvolge i rispettivi club (Chievo e Novara) per lo svincolo. Resta anche Lanini, come anticipato da noi, un nome buono: la strada potrebbe non essere poi così complicata. Brunori sempre più lontano: sul giocatore ora c'è anche il Palermo. 

E per gli altri reparti? A parte vi abbiamo parlato di De Risio,ora  non ritenuto priorità ma eventuale occasione da cogliere a condizioni propizie (LEGGI QUI). Alessio Rasi a sinistra e Tommaso Cancellotti a destra hanno buone chance di diventare presto biancazzurri. L’ex Vibonese (altra nostra anticipazione) sembra aver convinto Auteri ed è ad un passo dal tesseramento. I contatti tra l’entourage dell’ex Teramo e il Pescara, proseguono. Quella dannunziana potrebbe diventare una possibilità sempre più concreta per il poliedrico calciatore nato a Gubbio, anche se alcune fonti parlano dell'interesse del Benevento e di altre società di B. Dalla Calabria ci fanno sapere che per Davide Ghislandi al Catanzaro è solo questione di giorni. Dunque, niente da fare per il Pescara che pure aveva sondato il classe 2001 con l’Atalanta. A spuntarla sarà il club di Noto che intrattiene buoni rapporti con gli orobici

Continua il pressing del Monopoli (che sembra non chiudere ancora per Zambataro) per Bunino e Borrelli. Domenica a Palena per il primo test del Pescara con lo Spoltore, Sebastiani ha invitato Onofrio Lopez, presidente dei biancoverdi. Tra i due club i rapporti sono ottimi e il massimo dirigente biancazzurro gradisce molto la destinazione per i suoi due attaccanti. In sostanza gli accordi ci sono (come già da noi anticipato). Vanno convinti i giocatori. Su Borrelli c'è anche il Piacenza, entro una settimana sono attese novità. Bunino non andrà quasi certamente alla Pro Vercelli che non ha trovato l’accordo con il Pescara. Se il Latina dovesse essere ripescato in Lega Pro, come sembra, con ogni probabilità preleverà dal Pescara il difensore Celli. Elizalde piace in Argentina ma al momento non è considerato in uscita: c'è penuria di centrali mancini ed in assenza di nuovi innesti non lascerà Pescara. 

L'arrivo di Faggiano alla Samp, che ha ottimi rapporti con Sebastiani, potrebbe portare allo sbarco di qualche prospetto doriano interessante in riva all'Adriatico o alla cessione ai blucerchiati di alcuni tra i migliori Primavera biancazzurri: l'ex d.s. di Parma e Trapani ha seguito la banda Iervese nei mesi scorsi e ha individuato qualche profilo interessante. Si Vedrà. 

EX PESCARA. Luciano Zauri è ora libero. Non è più l'allenatore del Bologna Ptimavera. "A Zauri vanno i ringraziamenti della società per il lavoro svolto e l’augurio per il prosieguo di carriera", si legge nella nota diramata dal club emiliano. "Il nuovo corso della Primavera è targato Luca Vigiani".

Commenti

Fusari via, il Pescara cerca un big per la sostituzione
Il Cosenza può soffiare De Riso al Pescara: la situazione