Prima squadra

Della Quercia (Cap. Pineto) a PS24: "Da abruzzese spero che il Pescara torni in B”

"Noi? “Con la programmazione e i sacrifici arriva sempre la giusta ricompensa"

11.05.2023 17:15

A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI - Il Pescara tra una settimana esatta affronterà il primo turno della fase nazionale dei playoff per tentare di agguantare la Serie B ma il percorso sarà tutt’altro che semplice. Da una squadra che si accinge a lottare per un obiettivo, ad un’altra che l’ha appena raggiunto: il Pineto guidato da Daniele Amaolo è arrivato in Serie C, ed è la prima volta nella sua storia. Per fare il punto della situazione in casa biancazzurra è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Riccardo Della Quercia, classe ’99 nativo di Atri e capitano della compagine pinetese. Ecco di seguito le sue parole.

Il Pineto ha concluso una stagione fantastica nel migliore dei modi; che sensazione è agguantare la Serie C con questa maglia? “Sicuramente la nostra stagione è da incorniciare, abbiamo raggiunto un risultato storico che 7 anni fa quando sono arrivato era impensabile. Agguantarlo con la maglia con cui sono cresciuto è veramente un sogno che si avvera, per questo devo ringraziare tutti i miei compagni di squadra che mi hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo. La società merita questo traguardo per tutti gli sforzi fatti nel corso degli anni, non si vince da oggi al domani ma abbiamo vinto perché c’è sempre stata programmazione ed è arrivata la giusta ricompensa”.

Non solo Pineto perché anche il Pescara affronterà i playoff per tentare di giungere in B e il raggiungimento di questo traguardo permetterebbe a due squadre abruzzesi di dare lustro alla propria regione… “Come sappiamo il Pescara non merita queste categorie. Purtroppo quest’anno deve passare dai playoff ma sono sicuro che con l’organico a disposizione possa dire la sua fino alla fine. Da abruzzese spero che il Delfino torni in Serie B e che ci affronteremo solo nel memorial del nostro "Matteo Serra" questa estate”.

Conoscendo il presidente Brocco, la vostra squadra avrà tanta voglia di stupire anche nella prossima stagione… “Conoscendolo vorrà ben figurare anche in Lega Pro, sarebbe bello che rimanessimo tutti. Sicuramente la squadra che verrà allestita per l’anno prossimo non farà solamente una comparsa. Siamo dei novelli, vogliamo imparare, crescere e stupire. Il pubblico è pronto, mi auguro che avremo il tifo delle ultime giornate di campionato. Sono stati fondamentali, la nostra marcia in più”.

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Fai più vincite utilizzando dei bookmaker senza limiti