Prima squadra

Quali biancazzurri sono sotto contratto per la prossima stagione?

A prescindere da come andrà il rush finale, sarà rivoluzione in estate

12.04.2021 00:01

Uno sguardo al futuro è inevitabile, data la piega che il campionato sta prendendo. In estate, comunque andrà questo rush finale di stagione, sarà rivoluzione. Tutto partirà dalla panchina, dove salvo colpi di scena ci sarà un nuovo tecnico. 

Ma tra i calciatori biancazzurri, chi è ancora sotto contratto?

Rientreranno dai prestiti Bocic, Di Grazia, Elizalde e Borrelli ma certezze sulla loro permanenza non ce ne sono. E al momento non potrebbe essere altrimenti. 

Degli attuali componenti della rosa, a giugno avranno un contratto ancora in essere Fiorillo, Sorensen, Scognamiglio, Drudi, Masciangelo, Nzita, Valdifiori, Omeonga, Busellato, Fernandes e Galano ma in pochi, pochissimi resteranno in riva all'Adriatico. C'è infatti chi sarà importante per ottenere plusvalenze e portare denaro fresco nelle casse societarie (Masciangelo, Galano, Nzita, Fiorillo ad esempio) e chi ha finito il suo ciclo pescarese. Potrebbe restare forse Busellato, che per grinta e rendimento è stato tra i meno peggio in stagione, ma se si pensa che ad ogni sessione è dato sul piede di partenza una sua permanenza appare difficile.

Ci sono poi le due situazioni legate ai senatori Balzano e Dessena. Il primo, uno delle bandiere biancazzurre, quando c'è non fa mancare mai il suo apporto ma è reduce da 2 anni travagliatissimi sul piano fisico; il secondo, arrivato a titolo definitivo a gennaio, ha rinnovo automatico in caso di salvezza. Ma è uno dei pochi a lottare sempre e comunque. Potrebbero ottenere il vincolo di un altro anno a prescindere dalla categoria per far da traino ad un gruppo rivoluzionato. Ma in nessuno dei due casi è certo: Balzano, che ha deciso di vivere a Pescara, pesa l'aspetto fisico, per Dessena potrebbero esserci offerte allentanti al giocatori da club di B. Si vedrà

Commenti

Data e orario di Brescia-Pescara
Leo Junior: "La situazione è preoccupante. Vietato arrendersi"