Settore giovanile

Primavera: Pescara, pesante ko in casa Atalanta

4-0 a Zingonia

12.12.2021 12:07

Niente da fare per il Pescara di Iervese che nell'ultimo turno aveva fermato sull'1-1 la Juventus. A Zingonia, centro sportivo dell'Atalanta, i giovani biancazzuri hanno rimediato un pesante ko con 4 gol subite nel primo tempo (doppietta Sadibe, primo gol dopo 52 secondi da inizio gara, Pagani e Ceresoli su calcio di punizione con deviazione di Sanogo). Sul finale di primo tempo, sul parziale di 3-0 (38',) c'è stata anche l'espulsione di Sakho (autore al 90' del gol del pari contro la Juve nel precedente turno. Nella ripresa, traversa centrata dai nerazzurri al 54' e da Delle Monache direttamente su punizione al minuto 87, ma il punteggio non cambia più. Finisce 4-0. 

Questo il commento di MondoPrimavera: “Larga vittoria dell'Atalanta nella dodicesima giornata del campionato Primavera 1. La gara di fatto dura 45' con i bergamaschi che nella prima frazione di gara trovano ben quattro reti. Tre punti importanti per la Dea che risale la china ed ora è quinta, a pari punti con la Juventus. Il Pescara resta sempre più ultimo, Delfino molto male in difesa mentre in attacco ha creato poco ma è stata anche un po' sfortunata, con due legni colpiti da Sakho e Dalle Monache su calcio di punizione”

Inevitabilmente i biancazzurri restano così sul fondo della classifica, in ultima posizione. 

ATALANTA-PESCARA 4-0 (4-0)

Marcatori: 1'-18' Sidibe (A), 12' Pagani (P), 40' Ceresoli (A).

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Cittadini, Scalvini, Sidibe (75' Lozza), Oliveri (59' Del Lungo), Mattiello (59' Fisic), Panada, De Nipoti, Pagani, Giovane. A disp.: Bertini, Zuccon, Renault, Mediero, Chiwisa, Omar, Regonesi, Berto, Bernasconi. All.: Massimo Brambilla.

Pescara: Lucatelli, Sakho, Palmentieri, Blanuta (41' Scipione), Kuqi (36' Dieye), Colazzilli, Sanogo (78' Mehic D.), Delle Monache, Staver, Salvatore (78' Sayari), A. Mehic (78' Mandrone). A disp.: Sevalli, Postiglione, Colarelli, Stampella. All.: Pierluigi Iervese.

Arbitro: Sig. Djurdjevic di Trieste.

Ammoniti: Sakho (P), De Nipoti (A), Kuqi (P), Colazzilli (P), Panada (A).

Espulsi: Sakho (P).

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Seconda vittoria di fila: Pescara-Pistoiese 2-0