Prima squadra

Mercato Pescara: rumors, indiscrezioni e piste concrete

Il punto

17.01.2026 07:26

Scavallato il giro di boa della sessione invernale di mercato, il Pescara in entrata è ancora fermo al palo. Incredibilmente… Ma qualcosa si muove, non solo in uscita (aspetto che al momento resta preponderante). Vediamo voce per voce cosa sta accadendo nel nostro consueto report:

BETTELLA/MARTELLA - L'ex Davide Bettella, in uscita da Catanzaro, è tornato nei radar del Delfino come da noi anticipato. Il suo entourage lo ha proposto al Delfino e non sono esclusi sviluppi positivi non appena i biancazzurri libereranno un posto nella lista over, tassativamente bloccata a 18 elementi nati prima del 2002. Si tratta di un destro, ma la priorità per il Pescara è un mancino ed è tornato in auge anche il nome di Bruno Martella della Ternana, da prendere via scambio con Cangiano o Kraja. 

BROSCO/CORBO/VICIGUERRA - Nella retroguardia, occhio alla situazione Brosco: va a scadenza e senza rinnovo in caso di offerta importante potrebbe salutare. Come su queste colonne anticipato. C'è l'Entella su di lui e un addio non è impossibile, specie se Corbo non dovesse trovare una sistemazione (il Monopoli, che era interessato e che sta prendendo via Cagliari il biancazzurro Vinciguerra come già raccontatovi da Ps24, non segue più il giocatore). 

MEROLA - Oltre che su Dagasso (col Genoa non c'è più  distanza su bonus e cifre, Venezia e Caglairi possono rilanciare e restano in agguato, e il pescarese per il Grifone non  alternativ ad altri profili; la swuadra di De Rossi aspetta risposte dal Tolosa per Cristian Casseres, giocatore venezuelano classe 2000). e Meazzi, la settimana prossima possono esserci sviluppi interessanti su Davide Merola. Su di lui Ravenna e Salernitana, dato che l'Ascoli si è defilato, almeno per il momento: ha preso Galuppini dal Mantova che ha le medesime caratteristiche (esterno alto a destra, ala di piede mancino che gioca però a fascia invertita) e solo a fine mercato, in caso di uscite dalla sua rosa e di incastri propizi, potrebbe tornare a farsi sotto. Il Ravenna segue la situazione Merola con interesse, consapevole però che il Pescara chiede soldi per farlo partire dopo il rinnovo estivo fino al 2028 e punta dunque al titolo definitivo, formula che va bene alla Salernitana. Il giocatore, secondo alcune indiscrezioni, preferirebbe proprio la destinazione granata per motivi personali, dato che è di Santa Maria Capua Vetere ed è diventato papà la settimana scorsa della piccola Nicole.

LETIZIA -  Sempre Ravenna e Salernitana hanno nel mirino Gaetano Letizia: i romagnoli, dopo un primo no arrivato ad inizio sessione, sono tornati alla carica alzando l'offerta economica al terzino per un anno e mezzo di contratto ma anche i campani mettono sul piatto un pluriennale. Il giocatore vorrebbe chiudere la stagione al Pescara e strizza anche l'occhio al rinnovo del vincolo in scadenza, ma non ci sono certezze granitiche e quindi la situazione è in evoluzione. Anche qui le origini del giocatore (è di Napoli) mettono la destinazione Salerno come quella eventualmente più gradita in caso di addio, tanto più che il prossimo potrebbe essere l'ultimo contratto davvero importante nella carriera del classe 1990. 

TERZINI - Nelle idee del Pescara c'è quella di prendere un giovane da una big sulla corsia sinistra, al netto o meno della partenza di Letizia, e per questo motivo è stata congelata l'idea Edoardo Masciangelo del Frosinone. Alcuni rumors parlano dello juventino Jona Rouhi come esterno gradito. L'opzione di ottenere in prestito secco lo svedese classe 2004 è tuttavia difficile, perchè il prospetto potrebbe andare al Sassuolo dopo che è saltato il trasferimento al Westerlo. 

VOCI - A proposito di elementi futuribili seguiti per un approdo a titolo temporaneo: niente da fare per Alessandro Romano, metronomo svizzero della Roma Primavera, che passa allo Spezia in prestito con l'ok di Gasperini che inizialmente ne aveva bloccato la partenza. Al Delfino piaceva molto, ma prima doveva girare altrove almeno due tra Brandes, Berardi e Graziani per poter affondare il colpo. A centrocampo, Tmw ha accostato insistentemente il mediano Christian Langella al Pescara, ma l'entourage del classe 2000 ha smentito seccamente che ci sia qualcosa di vero alla nostra redazione. Sempre Tmw parla in chiave Pescara cnhe dell'ex Baez. Abbiamo raccolto indiscrezioni su Marko Rog, appena svincolatosi dal Cagliari dopo anni molto difficili sul piano fisico: a inizio carriera era ritenuto un potenziale crak a livello europeo. Saccomanni, ora in prestito al Pineto, può rientrare a Pescara per poi essere girato altrove ancora a titolo temporaneo 

INDISCREZIONI - Oltre ad Augustin, il Pescara avrebbe voluto testare per un periodo un centrocampista ma, secondo quanto appurato dalla redazione, il giocatore non avrebbe superato i test da sforzo. Potrebbe essere James Edward Lea Siliki (classe1996), francese naturalizzato camerunese, centrocampista svincolato ex Psg e Guingamp tra le altre

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA 

Commenti

Calciomercato Pescara, le ultime sulle trattative
Abruzzo protagonista alla Tirreno-Adriatico 2026 con 2 tappe (una tutta nostrana)