Altri sport

Abruzzo protagonista alla Tirreno-Adriatico 2026 con 2 tappe (una tutta nostrana)

Svelata ufficialmente la nuova edizione

16.01.2026 14:14

E’ stata presentata quest’oggi, presso il Parlamentino di Palazzo Li Madou di Ancona, sede della Regione Marche, la 61^ edizione della Tirreno Adriatico Crédit Agricole, in programma dal 9 al 15 marzo. Anche quest'anno Abruzzk grande protagonista . La Corsa dei Due Mari attraverserà cinque regioni con un percorso variegato che offrirà occasioni ad ogni tipologia di corridore. Vediamo nel dettaglio le 2 frazioni abruzzesi:

11/03/2026 | TAPPA 3, CORTONA-MAGLIANO DE’ MARSI, 225 KM

Tappa molto lunga e leggermente ondulata. Si snoda in un susseguirsi di lievi saliscendi, tra i quali si possono segnalare Todi e le Marmore. Finale veloce sempre leggermente a salire per gli ultimi 15 km fino al rettilineo finale (circa 3%).

12/03/2026 | TAPPA 4, TAGLIACOZZO-MARTINSICURO, 210 KM

Tappa che inizia salendo due salite appenniniche classiche come Ovindoli e il Valico delle Capannelle. Lunga discesa verso Teramo. Inizia quindi la parte finale costituita da una sequenza di muri e “muretti”. Si scalano Castellalto (pendenze attorno al 12% per lunghi tratti), Mosciano Sant’Angelo e a 12 km dall’arrivo il muro di Tortoreto via Badetta che raggiunge il 20% nella parte finale. Breve discesa prima di circa 8 km lungomare fino all’arrivo

Commenti

Calciomercato Pescara, le ultime sulle trattative