Pallanuoto

Il Pescara Pallanuoto ha un nuovo allenatore. E' ufficiale

Si tratta di Franco Di Fulvio. Succede a Paolo Malara

08.09.2020 07:44

Il Pescara Pallanuoto ha un nuovo allenatore. Dopo la mancata iscrizione al campionato di A2 e in attesa dell'ufficializzazione della partecipazione al campionato cadetto, il club presieduto da Cristiana Marinelli ha reso noto il nome del tecnico che succede a Paolo Malara. Si tratta di Franco Di Fulvio, icona della pallanuoto pescarese che negli ultimi due campionati ha rivestito il ruolo di team manager proprio dei biancazzurri.

Per lui si tratta comunque di un ritorno in panchina dopo la parentesi a livello dirigenziale: Di Fulvio, infatti, ha già guidato il Settebello biancazzurro per due stagioni, sotto la gestione Di Renzo, raggiungendo nel 2015 la finale play-off in Serie B, persa solamente a gara-3 con tanti rimpianti. Quella di Di Fulvio come nuovo responsabile tecnico della prima squadra maschile è una scelta anche di appartenenza da parte del sodalizio adriatico perchè il papà di Francesco - campione del mondo con il Settebello azzurro nel 2019 a Gwangju - è legato da sempre ai colori biancazzurri: da giocatore Di Fulvio ha fatto parte della squadra che nel 1987 conquistò il Triplete, vincendo Scudetto, Coppa Dei Campioni e Supercoppa Europea.

Da oggi inizia la nuova avventura, dopo l'annuncio di domenica sera allo stabilimento Delfino Verde, nel corso della presentazione della nuova stagione agonistica. Non avrà alle sue dipendenze il figlio Carlo, che con il Pescara estromesso dalla A ha scelto di continuare la sua carriera nella Vis Nova Roma (come l'altro ex biancazzurro e figlio d'arte Enrico Calcaterra). Insieme al nuovo allenatore della prima squadra, la Pescara Pallanuoto ha annunciato anche lo staff tecnico delle giovanili. Arnaldo Castelli è il responsabile dell’Under 18 e dell’Under 16 maschile; Lorenzo Cacciagrano è il responsabile tecnico dell’Under 14 maschile; Emanuela Iezzi è la responsabile tecnica dell’Under 12 maschile e Giuseppe Cannata è il responsabile tecnico della femminile, sia delle giovanili che della Serie B. Fanno parte dello staff anche Mattia De Ioris e Fabio Di Fonzo.

Adesso si attende solo che la Federazione sciolga la riserva per capire se sarà B o C per il Pescara. La società di Cristiana Marinelli, tuttavia, è abbastanza certa di partecipare al campionato cadetto. "Ci hanno assicurato la partecipazione al campionato di Serie B e noi stiamo costruendo una squadra per affrontarlo nel migliore dei modi”, le parole di Marinelli, “con l’intento di riportare Pescara nelle categorie più consone alla sua storia e al suo blasone”. 


 

Commenti

Mercato Pescara: nuovi nomi in lista
VIDEO - I biancazzurri tra campo e mercato