Prima squadra

Un delicato scontro salvezza

Entella-Pescara: guai a chi perde

27.12.2020 00:29

Vietato fallire. Questo è il virtuale cartello che è affisso sugli spogliatoi di Virtus Entella e Pescara Calcio per la sfida di oggi, un autentico spareggio sallvezza che può emettere due verdetti in caso di vittoria ospite: la definitiva certezza che la cura Breda stia funzionando bene al contrario di quella Vivarini in Luguria.

E' un match fondamentale, insomma, Entella-Pescara. Alle ore 15:00 al Comunale l'esito della sfida potrà dire molto, cema certamente non tutto, in chiave salvezza. Reduce da 5 punti nelle ultime 3 gare, il Delfino - che dal tecnico verrà schierato nel consueto assetto tattico - deve dare continuità di rendimento e risultati alle confrortanti prestazioni mandate in archivio prima di Natale. Vedremo sul campo se panettone e pandori saranno stati smaltiti, anche se con il sergente Breda nessun stravizio in questi giorni è stato concesso. Si è lavorato - tanto e bene - per preparare quella che lo stesso tecnico, subito dopo il pari col Brescia - ha definito "la partita spartiacque della stagione". Sbancare la -liguria, infatti, significherebbe allontanarsi dalle zone caldissime della graduatoria, facendo crescere autostima , fiducia e consapevolezza nei propri mezzi di una pattuglia che nel post Oddo è sembrata rinascere. 

Non sarà facile però avere la meglio sulla squadra di Vincenzo Vivarini, ancora a secco di risultati di prestigio dall'arrivo del nuovo tecnico. I liguri devono e vogliono uscire da una spirale negativa che in pochi si aspettavano di vivere ancora in quel di Chiavari e farlo battendo il Pescara potrebbe significare la svolta. Sarà insomma match vero e duro, agonisticamente valido e forse non spettacolare. Ma si deve badare alla concretezza, su entrambi i fronti, con buona pace degli esteti della pelota. 

Il match sarà diretto dal sig. Eugenio Abbattista di Bari. Al suo fianco il sig. Edoardo Raspollini e il sig. Christian Rossi. Il quarto uomo sarà il sig. Francesco Meraviglia

Commenti

Nuova variazione di orario per Pescara-Cosenza
Vecchia conoscenza alla direzione arbitrale di Entella-Pescara