Prima squadra

Bankowski: "Serve tempo a questo Pescara. Mercato? Buono"

Intervista rilasciata a Il Messaggero ed. Abruzzo

12.09.2017 12:15

Interessante intervista rilasciata dal n. 2 di casa Pescara, il vice presidente Gabriele Bankowski,  a Il Messaggero ed. Abruzzo. Ne riproponiamo gli stralci più significativi. 

“Quest’inizio di stagione è un po’ condizionato dal fatto che la squadra sia stata profondamente rinnovata. Serve tempo per apprendere gli schemi di Zeman, dobbiamo migliorare ancora tanto. Soprattutto in difesa, il reparto che ci preoccupa un po’ di più. Lì aspettiamo i recuperi di giocatori importanti, che sicuramente il mister saprà inserire nelle prossime settimane”, dice il dirigente del Delfino. 

Bankowski elogia Zeman per aver trasformato Pettinari da oggetto misterioso a nuovo bomber della serie B: “Il calcio è bello anche per questo: evidentemente con Zeman, Pettinari ha imparato rapidamente a muoversi in campo e ha trovato la fiducia che gli mancava. Un attaccante che aveva segnato 7 gol in tre anni, adesso è già a quota 6 dopo tre giornate. Lui ha ripagato la fiducia del tecnico e il tecnico lo ripaga dandogli sempre maggiore spazio. Sono molto contento per lui e per la squadra”.

Bankowski ha parlato di dove potrà arrivare il Pescara: “Ai play-off, spero. Sarebbe il minimo per una società come la nostra. Ma noi non abbiamo fatto promesse di voler e poter vincere il campionato. Non faremmo drammi se dovessimo solo sfiorare la zona promozione. Ripetere le imprese di sei anni fa non è facile, allora c’erano giocatori che in pochi mesi sono passati dalla B alla Nazionale. Non mettiamo pressioni a questo gruppo e speriamo che all’interno ci siano talenti in grado di esplodere nel corso dei prossimi mesi e regalarci nuove soddisfazioni”.

Commenti

Lo sportivo abruzzese dell'anno 2017 è Paolo Nicolai
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"