
Mercato: attesa per Memushaj, Benali e Pessina
Tre le situazioni principali in casa Pescara
Fase di stallo e di attesa sul mercato. Dopo i primi movimenti in entrata, il Pescara deve pensare alle uscite. Due le situazioni principali, per le quali si vive una fase di attesa prima dell'accelerata finale: quelle relative a Benali e Memushaj.
Sull'anglolibico l'interesse concreto è quello della Samp: si ragiona sulla base di un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto nel 2018. Il Pescara preferirebbe però una cessione titolo definitivo, ma è comunque propensa a trattare sulle basi indicate. Fonti del club biancazzurro sostengono che per l'assalto finale e la definizione dell'affare la Samp attenderà prima l'esito dell'intricatissima matassa chiamata Patrick Schick.
Memushaj si aspetta invece l'offerta ufficiale del Sion, che ha dato vita a sondaggi e abboccamenti preliminari moltoi positivi. Nel giro di pochi giorni l'affare dovrebbe chiudersi, l'agente Giuffredi è all'opera per trovare l'accordo finale. Pessina, per usare le parole di una fonte interna del club biancazzurro, "c'è speranza". Ma i tempi sono lunghi. L'agente del giocatore, Beppe Riso, fa sapere che il suo assitito svolgerà il ritiro con Gasperini prima di prendere una decisione. Una cessione in prestito è scontata e sarà determinante la volontà dello stesso Pessina, allettato dall'ipotesi di ritrovare Gallo, suo vecchio maestro, a La Spezia. La carta in più del Delfino? I solidissimi rapporti con l'AtalantaHa collaborato M. Sborgia
Commenti