Prima squadra

Il mercato biancazzurro non decolla, ma a fari spenti si lavora...

Il punto

11.07.2025 08:09

Dei protagonisti della promozione al raduno mancheranno di certo Plizzari, Moruzzi, Lonardi, Pierozzi ed Alberti e l'unico volto nuovo sarà quello di Giacomo Olzer, che ha firmato un triennale dopo lo svincolo d'ufficio dal Brescia. Ma cosa sta accadendo sul mercato biancazzurro? Ecco voce per voce il punto:

PORTIERI- Per Plizzari il Pescara non si è totalmente rassegnato, ma intanto ha intensificato i contatti con il Palermo per il prestito di Desplanches. Ci sono buone possibilità che l'Azzurrino sbarchi a Pescara, forse accompagnato dal jolly Di Mariano che non è stato precettato dai rosanero per il ritiro in Valle D'Aosta (ma ha ingaggio alto). I rapporti Osti-Foggia e Sebastiani-Geria (quest'ultimo nuovo Responsabile del Settore Giovanile siciliano) mettono la strada in discesa. Elhan Kastrati, che si è svincolato dal Cittadella ma che ha richieste dall'estero, e soprattutto il prestito di Alessandro Sorrentino del Monza sono le opzioni alternative per i pali biancazzurri. L'arrivo in Brianza di Demba Thiam e quello probabile di un altro portiere di spessore, impongono al portiere di Mozzagrogna, assistito da Simone Pepe, di cambiare aria e il Delfino c'è. 

SULEJMANI - Flavio Sulejmani centravanti albanese della Lazio Primavera potrebbe essere finito nel mirino del Pescara. Il suo nome circolava nell'ambiente biancazzurro già a gennaio scorso ma poi non se ne fece nulla. Ora se ne potrebbe riparlare. Si tratterebbe indubbiamente di un investimento, visto che il classe 2006 ha un contratto in scadenza con i biancocelesti a giugno 2026. L'attaccante potrebbe affiancare una punta più esperta e magari rappresentare un'alternativa su cui puntare qualora ce ne fosse bisogno. 

JOSELITO - Il nome nuovo nel mercato biancazzurro è quello del perugino Jose Antonio Gomez Marquez, detto Joselito. Classe 2004, è legato al Grifo fino al 30 giugno 2027 dopo esser stato prelevato dal Verona lo scorso gennaio. 902 i minuti distribuiti nelle 13 presenze collezionate in 6 mesi in C, con 2 assist a referto: il playmaker nato in Andalusia è stato convocato dai biancorossi per il ritiro in Argentina, ma sembrano esserci buone prospettive per uno sbarco in riva all'Adriatico, ovviamente non per la titolarità nella cabina di regia ma come investimento in prospettiva (non occupa nemmeno un posto nella lista over). Sulk giocatore anche club spagnoli, il Perugia al momento ragiona consapevole che il Verona ha mantenuto il 30% sulla futura rivendita

LONARDI - Lo strutturato centrocampista di proprietà del Sud Tirol non tornerà a Pescara la prossima stagione. Il club allenato da Fabrizio Castori è impegnato a trovare una nuova destinazione al proprio tesserato. Una decisione finale a riguardo potrebbe essere presa nei prossimi giorni.

MERKAJ - Arrivano secche smentite a PS24 dalla dirigenza del Sud Tirol circa Silvio Merkaj in orbita Pescara. Il possente centravanti albanese non è in vendita ed è quindi destinato a rimanere a Bolzano, a meno di offerte monstre da parte del club biancazzurro 

TUMMINELLO - Ieri in casa Pescara si sono riaccesi i fari su un ex che potrebbe tornare in riva all'Adriatico come punta di scorta: Marco Tumminello del Crotone. Ha il contratto in scadenza nel 2026 e dunque sarà ceduto dai pitagorici in questa sessione, ma solo a fronte di un corrispettivo economico adeguato. La concorrenza non manca, ma il Pescara c'è ed è pronto a stringere se le opzioni prioritarie per rinforzare il proprio attacco dovessero risultare impraticabili.

LETIZIA E LANCINI - Per Letizia non ci saranno problemi, rientrerà a Pescara. Letizia ha un altro anno di contratto con la FeralpiSalò (non è scattato l'obbligo di riscatto in base alle presenze) di poco superiore ai 150mila euro .e il Pescara gli garantirebbe uno stipendio quasi simile, spalmato su un biennale (difficile un anno più opzione di rinnovo a queste cifre), e i gardesani dovranno contribuire con un indennizzo economico (40-50mila euro) da riconoscere al terzino. Ecco perchè non si è ancora fatto l'accordo, che comunque arriverà a breve. Per Lancini la situazione è meno delineata LEGGI QUI LA SUA INTERVISTA DOVE PARLA ANCHE DEL FUTURO

FAVASULI - Nome lanciato da Il Centro. Giocatore della Fiorentina, è ipotesi come rinforzo biancazzurro. Ma la pista non è semplicissima

GIOVANI - Come anticipato, è ufficiale è la cessione del centrocampista Massimo Gatto alla Paganese dell'ex Antonio Bocchetti (a titolo di prestito) e nei prossimi giorni il centrocampista reduce dall'esperienza di Pineto (6 presenze) sarà raggiunto da altri giovani biancazzurri: Isufi e Saccomanni i principali indiziati. Davide Giannini, di rientro anche lui dal Pineto, inizierà il ritiro con Vivarini e poi sarà girato in prestito quando arriverà un centrale maturo. Vis Pesaro avanti sul Pineto per il prestito.

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA
 

Commenti

Gatto alla Paganese
Carnevale: "Contento per il Pescara, spero torni in A. I miei ricordi biancazzurri..."