
Il punto sul mercato biancazzurro
I dettagli
A CURA DI MATTEO SBORGIA E DELLA REDAZIONE
Voce per voce, capitolo per capitolo, ecco cosa sta accadendo sul mercato in casa Delfino:
BARDI - Leggi qui la news
ASSE COL PALERMO - Con l'arrivo di Bardi (o Sepe) Pescara può tranquillamente restare alla finestra per valutare senza assilli e patemi gli sviluppi sul fronte Alessandro Plizzari, comunque assai difficili, e soprattutto su quello Sebastiano Desplanches. Su Sebastiano Deplanches resta vigile il Pescara che è in vantaggio sulle concorrenti per il portiere del Palermo. I siciliani sono disposti a cederlo in prestito e daranno il via libera non appena arriverà Audero. Smentito a PS24 dalla dirigenza della Cremonese ogni interesse da parte dei grigiorossi. Sempre con il Palermo, ieri si è registrata l'apertura sul prestito di Giacomo Corona, comunque braccato dalla Reggiana in una trattativa che va avanti da giorni ma che non trova le condizioni per mettere nero su bianco, e un grosso intoppo sul ritorno di Valerio Verre (vedi prossimo capitoletto)
VERRE - Pista estera per l'ex centrocampista del Pescara che è in uscita dal Palermo. Al Delfino il giocatore piace e non poco ma sull'ex giocatore della Samp ora c'è un club straniero (Cluj?), ma secondo Tv6 non è escluso un ritorno in blucerchiato. Secondo l'entourage del ragazzo ci sono pochissime possibilità che torni in Abruzzo
ZUCCON - I biancazzurri hanno riaperto con convinzione il canale per Federico Zuccon dell'Atalanta. Classe 2003 assai duttile, potendo giocare mezzala o anche centrale in una mediana a due, ha qualità tecniche e fisiche che ben si sposano con il calcio di Vivarini ed è un vecchio pallino del Delfino, cercato sin da epoca Delli Carri. Di certo non scenderà in C a giocare con la Dea Under 23 e nei colloqui con il Pescara per il suo trasferimento può entrare la giovane punta pescarese Michael Zeppieri, attaccante classe 2006 che intriga gli orobici proprio per la formazione B nerazzurra. Il canadese può andare a Bergamo a titolo definitivo con il Pescara che manterrebbe una percentuale sulla futura rivendita e si garantirebbe al contempo una corsia preferenziale per Zuccon sulle altre pretendenti al giocatore reduce dalle esperienze in cadetteria tra Cosenza, Juve Stabia e Salernitana (sempre a titolo temporaneo).
ZILLI - A Sebastiani e Foggia non dispiacerebbe affatto portare in riva all'Adriatico il centravanti del Cosenza. Del ragazzo in ottica Pescara si era parlato quando c'era Daniele Delli Carri come ds. Qualche contatto tra il club e il suo entourage c'è già stato. Sul giocatore ci sono anche Sud Tirol, Entella e Frosinone. Si vedrà. Al momento però da Cosenza ci smentiscono che i biancazzurri l'abbiano chiesto.
ALTRE PUNTE - Per l'attacco ieri sono stati allacciati i contatti con il Napoli per il classe 2001 Filippo Sgarbi, appena rientrato dalla Juve Stabia. Sarebbe un semplice puntello ad un reparto che avrà altri piatti forti. Ad oggi i candidati più caldi restano Luca Pandolfi e Antonino La Gumina.
DIFESA - Il Pescara prova subito a blindare la difesa. Dopo aver messo sotto contratto lo svincolato Gabriele Corbo con un annuale più opzione di rinnovo biennale, ad unirsi al romanista Matteo Plaia nell'ambito dell'operazione Arena, nella giornata di ieri i biancazzurri hanno chiuso o decisamente impostato altre trattative per riempire nuove caselle del pacchetto arretrato di mister Vincenzo Vivarini. E' stato definito, ad esempio, il ritorno di Gaetano Letizia, uno dei grandi protagonisti della promozione e fedelissimo del direttore sportivo Pasquale Foggia. L'esperto jolly dopo la risoluzione con la FeralpiSalò (con buonuscita) si è legato per un anno al club biancazzurro. Corbo e Letizia si sono già allenati agli ordini di Vivarini.
NOME NUOVO - Per la fascia destra di difesa, a far coppia con l'esperto Letizia, intriga Nicolas Previtali della Giana Erminio, 20enne con oltre 60 partite in C e che è legato ai lombardi fino al 2027.
NAVA - Lapo Nava lascia il Milan e si trasferisce a titolo definitivo alla Cremonese. Operazione in dirittura d'arrivo. Ai rossoneri una percentuale sulla futura rivendita. L'estremo difensore classe 2004 piaceva anche al Pescara ma va al club grigiorosso a fare il terzo portiere under.
TRONCHIN - Niente Pescara, va al SudTirol. Il centrocampista del Cittadella classe 2002 firmerà un contratto di tre anni.
Commenti