Prima squadra

Vietato sbagliare

A Cremona ci si gioca una fetta importante di stagione

03.07.2020 07:40

Niente scherzi, stasera è vietato sbagliare. In casa della grande delusa del campionato, che a fronte di una campagna acquisti faraonica e un organico sulla carta da lode si ritrova nei bassifondi della classifica, ovvero la Cremonese, il Pescara non ha scelta: non può perdere. 

Restare con un pugno di mosche in mano allo Zini, infatti, significherebbe entrare in un incubo: quello di giocarsi nelle ultime, roventi partite di campionato la permanenza diretta in B. Legrottaglie non vuole nemmeno pensare a questa eventualità, perchè spera in un acuto che possa aprire spirargli importanti in chiave playoff. Ma non può far finta che quella di stasera alle ore 21 sia una gara qualsiasi: è infatti la partita che può valere un'intera stagione ed anche un pari - che manterrebbe tutto invariato al netto dei risultati degli altri campi - sarebbe utilissimo.

Sul fronte formazioni, Legrottaglie sembra voler confermare il 4-4-1-1 che ha portato in  dote 4 punti in 2 partite  (il ko di Pisa è maturato con il 3-5-2) dalla ripresa delle ostilità, ma con qualche novità: panchina per Galano, che non ha ancora lo smalto dei bei tempi e deve rifiatare, e dentro Clemenza, con i rientranti Bettella e Masciangelo titolari. Ancora una gara nel cuore della mediana da titolare per Kastanos, che per fisicità e stato di forma sembra più adatto al clima da battaglia rispetto allo scalpitante Palmiero

 

Commenti

Bisoli: “Il Pescara è una squadra costruita per grandi ambizioni”
VIDEO - A Cremona per il tutto per tutto