
Zeman: "Abbiamo molti margini di miglioramento. Vorrei..."
La vigilia del tecnico boemo
Tre partite in campionato: 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Qual è il vero Pescara? Lo scopriremo - forse - domani a Salerno, con i biancazzurri impegnati contro una squadra chiamata a salvare già il proprio tecnico dall'esonero.
Alla vigilia del match, ha ripreso la parola Zdenek Zeman per analizzare tutti i temi dell'universo biancazzurro. Ecco quanto detto dal tecnico boemo:
"Ripensando al Frosinone, resto alla mia frase famosa: il risultato è casuale, la prestazione no. Il nostro 3a0 non rispecchiava quello che aveva detto il campo. Cambi a Salerno? Provo tutti in settimana, ho diverse soluzioni e poi faccio il sunto. So che voi volete cambi, forse fate il Fantacalcio di B, ma io valuto la settimana. Cosa mi aspetto? Una crescita della squadra. Manca qualcosa? Ho una squadra nuova, il Frosinone è rodato, noi abbiamo margini di miglioramento. Bisogna lavorare, c'è un problema di applicazione e aggressività in fase difensiva. Benali? Ha qualità tecniche, non sa difendere. Brugman? Lo date sempre per regista, per me non lo può fare perché non mantiene la posizione e gli piace attaccare. Si distingue per eleganza e tecnica e si pensa possa fare tutto, ma una squadra ha bisognoh anche di altro. Lui poi è nato come mezzapunta... Kanoute? È più regista che altro. Lui è più tecnico di Coulibaly. Valzania? Sono contento di lui, ma si gioca solo in 11 ed avrà le sue occasioni. Bovo e Balzano? Sono a disposizione. Mancuso? Lo sto aspettando... Palazzi e Fornasier sono out. La Salernitana è una buona squadra, Bollini ha fatto sempre il 433 e cambiare è difficile, se lo farà è per noi. Lotito? Con la Lazio ha dimostrato che si può fare calcio. Che accoglienza mi aspetto? Un pubblico caldo che di solito fa molto per la sua squadra ".
Commenti