Prima squadra

Il Delfino e la Cina: oltre cento ragazzi cinesi a Pescara per 2 mesi

Dal 1 luglio al 30 agosto per un primo percorso di formazione nella PESCARA CALCIO

18.01.2022 13:08

Nuova intesa in #CasaPescara con la collaborazione calcistica tra Italia e Cina rivolta al calcio giovanile e con la supervisione di Jinbaosports.com e China·Three Musketeers (Guangdong) Sports Industry Co., Ltd.

Un progetto dalla prospettiva importante, sia per lo sviluppo del calcio che per la possibilità di interscambi commerciali tra i due paesi, con la previsione di oltre cento ragazzi cinesi chiamati dal 1 luglio al 30 agosto 2022 (salvo variazioni) per un primo percorso di formazione nella PESCARA CALCIO pronta ad accoglierli nelle proprie strutture e con i propri istruttori settore giovanile.

Si tratta di una possibilità di crescita speciale per lo sviluppo del calcio giovanile cinese ma al tempo stesso diventa anche una possibilità di confronto per noi europei nel studiare un movimento in continua crescita e dalle potenzialità enormi.

Una collaborazione significativa per l’intero progetto, arriva con l’accordo PESCARA CALCIO ACADEMYJinbaosports.com, quest’ultima fondata nel 2015, rappresenta oggi una realtà con servizi e informazioni importanti per lo sviluppo degli sport calcistici cinesi.  Attraverso l’organizzazione operativa nazionale Sanjianke (Guangdong) Sports Industry Co., Ltd., la stessa piattaforma vanta partnership con oltre 300 aziende commerciali,  associazioni calcistiche, organizzazioni sportive, campus e professionisti in più città della Cina.

In questa visione di cooperazione i partner cinesi saranno chiamati anche per la formazione e promozione di una squadra di calcio giovanile cinese a carattere BiancAzzurro, con linee guida  PESCARA CALCIO e con la possibilità di un percorso di studio triennale da svolgere all’estero.

IMMAGINE DI REPERTORIO

Commenti

Alla scoperta della pescarese Gaia Realini, astro nascente del ciclismo
Ecco l'arbitro di Pescara-Montevarchi