Prima squadra

Luiso, il doppio ex, fa le carte a Pescara-Avellino e al campionato

"Sarà una grande sfida. Ma il Catanzaro, ad oggi, è due categorie superiore a tutti"

03.09.2022 00:01

Pasquale Luiso, il Toro di Sora, è un doppio ex di Avellino e Pescara ed ha parlato a Radio Punto Nuovo.  Campionato di Serie C e la sfida tra le sue due ex squadre il sunto delle dichiarazioni dell'indimenticato bomber anche del Piacenza. 
"Può succedere di tutto nel girone, magari il Catanzaro può fare un campionato a parte sulla carta, ha una squadra reduce dall'anno scorso, che fece bene, e ne esce anche rinforzata. Un bomber come Iemmello sposta tanto, e magari costa pure, ma se vuoi lasciare questa categoria, devi fare qualche investimento. Avellino in Serie C non c'entra nulla, ma devi fare qualche sacrificio economico. De Vito sa come muoversi. Le squadre si sono rinforzate tutte, Catanzaro, Crotone, Pescara, lo stesso Monopoli e Foggia, occhio alla Juve Stabia, che può far bene. L'Avellino è lì e deve provarci. Ma sulla carta non parte favorita. Il Catanzaro sulla carta, ad oggi, è due categorie superiori all'Avellino". 
Su Pescara e Avellino che si sfideranno domenica: "Sarà una bella partita, il Pescara ha una squadra fortissima, ha un ottimo allenatore, hanno fame, vogliono fare il salto di categoria, sarà certamente un test importante per capire qual è il livello delle due squadre". 
 

Commenti

Campionati del Mediterraneo di atletica Under 23: Italia a caccia di medaglie
I Lupi di Avellino pronti a far visita al Delfino