B Zona

I Lupi di Avellino pronti a far visita al Delfino

La C parte subito con un big match

02.09.2022 16:36

A cura di PIERFRANCESCO PROFILI 


E’ tutto pronto. Mancano poco più di 48 ore alla prima di Lega Pro tra il Pescara di mister Colombo e l’Avellino di Roberto Taurino. I biancazzurri hanno fatto vedere discrete cose durante il protrarsi del precampionato ma ora, con le partite ufficiali, dovrà essere tutta un’altra storia.

LA COMPAGINE CAMPANA – L’Avellino sarà un osso duro e, proprio come il Pescara, la società ha effettuato acquisti mirati a rinforzare la squadra in ogni ruolo; evidenziamo anche che i due club sono stati protagonisti di uno scambio durante questa sessione di mercato: Illanes verso gli Irpini e Aloi sulla sponda dell’Adriatico. Domenica la retroguardia abruzzese dovrà tenere alto il livello dell’attenzione perché tra le file dei Lupi è tornato Marcello Trotta, attaccante classe ’92 che annovera nel proprio palmares dei trascorsi in Inghilterra tutt’altro che insignificanti: Manchester City, Fulham, Brentford, Barnsley e Watford per l’esattezza e che fu prelevato nel gennaio 2016 dal Sassuolo; non dimentichiamoci dell’estro di Antonio Di Gaudio che all’età di 33 anni potrebbe fare ancora la differenza in questa categoria. Solo con il lavoro sul campo il club potrà verificare se gli innesti di quest’estate si trasformeranno in jolly indovinati dal direttore
sportivo Enzo De Vito. L'Avellino punterà sulla voglia di riscatto del bomber di Santa Maria Capua Vetere, che conosce a dir poco bene la piazza. L'esordio è dietro l'angolo: domenica sarà trasferta a Pescara, ecco immediatamente un big match per misurare il carattere del nuovo Avellino alla prima gara ufficiale, sarà sicuramente una sfida senza esclusione di colpi dato che entrambe le squadre hanno effettuato una “piccola” rivoluzione.

Commenti

Campionati del Mediterraneo di atletica Under 23: Italia a caccia di medaglie
Chiarella e Blanuta verso l'addio: le ultime