Settore giovanile

Primavera: il Pescara ferma la Juventus al 90'

1-1 al Poggio

04.12.2021 12:33

Niente da fare per La Juventus, il Pescara agguanta al 90' il pari. Al Poggio nella sfida contro i bianconeri il Delfino di Iervese ferma l'emorragia di sconfitte consecutive. Dopo un primo tempo assai equilibrato, una rete al 66' di Mbangula in contropiede castiga oltre i propri demeriti la banda Iervese che ha certamente meritato di fermare sul pari i giovani bianconeri. Al 74', ad esempio, dopo una punizione assai insidiosa di Blanuta, i biancazzurri hanno centrato una traversa con uno stacco aereo importante di A. Mehic, che avrebbe meritato miglior fortuna. Il forcing dei pescaresi nel finale però ha sortito effetti e con un colpo di testa di Sakho, splendidamente imbeccato da Delle Monache e complice uscita pessima del portiere, allo scadere si è concretizzato l'1-1.

La rete finale ha ha consentito ai biancazzurri di festeggiare un punto prezioso, che però fa più morale che non classifica. 

Tra i bianconeri c'era l'ex Leonardo Cerri. Nell'ultimo precedente di due anni fa, il Pescara di Nicola Legrottaglie vinse a sorpresa 3-1 grazie ai gol in rimonta di Pavone, Masella e Diambo.

PESCARA-JUVENTUS 1-1

Marcatori: 66' Mbangula (J), 90' Sakho (P) 

Pescara: Lucarelli, Staver, Sakho, Palmentieri, Colazzilli, Colarelli (70' Mehic D) , Kuqi (79' Scipioni) , Calio'(52' Mehic A) , Delle Monache, Blanuta, Salvatore (70'Sayari). A DISP. Servalli, Postiglione, Scipione, Madonna, Dieye Baka, Mandrone, Galfano, Stampella. All. Iervese

Juventus: Scaglia, Savona, Turicchia, Omic, Nzouango, Dellavalle, Cerri (81' Citi) , Bonetti (77' Doratiotto) , Iling (81'Rouhi), Chibozo (77' Strijdonck), Turco (18' Mbangula). A DISP. Senko, Ratti, Mulazzi, Solberg, Ledonne, Sekularac, Maressa. All. Bonatti

Ammoniti: 14' Lucatelli (P), 89' Nzouango 

Arbitro: Sig. Ricci Sez. Firenze 

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Grosseto-Pescara: ecco le formazioni ufficiali