Prima squadra

Salernitana - Pescara 2-2: le pagelle dei biancazzurri

4°turno di B

17.09.2017 00:38

A CURA DI MAURO DI MATTEO - Pescara avanti di due reti ma rimontato: torna con un solo punto a casa il Delfino dopo aver a lungo cullato l'idea di uscire dal campo con l'intera posta in palio

PIGLIACELLI 6.5 Decisivo dopo sessanta secondi sul tiro ravvicinato di Sprocati. Benissimo nelle uscite, rapido nel far ripartire l’azione. Nulla puo’ sui due gol subìti

ZAMPANO 6 Ottimo primo tempo con supplemento di assist per il momentaneo vantaggio biancazzurro. In affanno nel finale di partita. Una sua ingenuità in pieno recupero poteva determinare il rigore del possibile 3-2 granata.

CODA 6 La sua miglior partità stagionale. Spesso lasciato solo con Perrotta dai suoi compagni vince il duello con Bocalon.

PERROTTA 6.5 In avvio di partita Pettinari gli nega la gioia del gol deviando involontariamente un suo colpo di tacco indirizzato in porta. Salva miracolosamente sulla linea un tiro di Sprocati destinato in fondo al sacco. Da un suo intervento falloso nasce però la punizione del definitivo 2-2

MAZZOTTA 6 Costantemente proiettato in fase offensiva cerca la superiorità numerica sull’out di sinistra. Buona l’intesa con Capone, meno quella con Brugman.

COULIBALY 5.5 Solita tiritera: bravo in fase di contrasto, in palese difficoltà con la palla tra i piedi. Perde due palloni sanguinosi nel primo tempo innescando il contropiede grnata.Terzo giallo in quattro partite. Dal 78’KANOUTE s.v. Non incide.

PROIETTI  6  Punto di riferimento del centrocampo biancazzurro. Cerca sempre di non buttare il pallone. Ordinato. E’ costretto a non rientrare nel secondo tempo causa una botta al ginocchio rimediata nel contrasto con Minala nel finale di tempo. Dal 46’ CARRARO 6 Entra in avvio di ripresa al posto dell’infortunato Proietti. Parte bene ma poi cala come tutto il reparto centrale. La qualità comunque si vede. Il ragazzotto tornerà sicuramente utile, forse già da martedì.

BRUGMAN 5.5 Bravo in fase offensiva, offre a Pettinari l’assist del momentaneo 0-2. Qualche piroetta di troppo nel secondo tempo a risultato non ancora acquisito. Deve migliorare molto in fase difensiva. Il tempo scorre velocemente…

DELSOLE 6 Ottimo primo tempo, cala alla distanza nella ripresa sprecando, causa stanchezza, almeno due facili ripartenze.

PETTINARI 6.5 Un leone lì davanti. Tiene in ansia la difesa granata, lotta su ogni pallone e timbra il suo settimo gol in quattro partite (il primo in trasferta).

CAPONE  6.5 Fa letteralmente impazzire Perico nel primo tempo. Cerca spesso la profondità duettando con Mazzotta e Brugman. Timbra il suo primo gol tra i professionisti. Dal 66’ BENALI 5 Ha sulla coscienza il gol del possibile 0-3. Così no Ahmad.

ZEMAN 6 Poche variazioni di formazione. La squadra non ha sofferto più di tanto rispetto alla gara col Frosinone ma siamo sicuri che il mister sarà più arrabbiato per non aver chiuso la partita che  per aver subìto la seconda clamorosa rimonta consecutiva. La squadra è ancora lunga e lui lo sa. Lì in mezzo si soffre ancora troppo. Urgono correttivi. 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"