Prima squadra

Giudice Sportivo: 2 giornate al vice di Baldini e ammenda per il Delfino

Il punto

15.05.2025 18:36

A CURA DI MATTEO SBORGIA 

Dunque Mauro Nardini, vice allenatore del Pescara, salterà causa squalifica le due sfide contro la Vis Pesaro, inoltre al Delfino sono stati inflitti 1000 € di multa. Sono queste le decisioni rese note dal Giudice Sportivo Stefano Palazzi che riguardano i biancazzurri. Andiamo con ordine. Di seguito riportiamo le motivazioni della squalifica del vice allenatore degli adriatici. 

"per avere, al 41° minuto del primo tempo, tenuto un comportamento non corretto nei confronti di un calciatore, in quanto usciva dall’area tecnica e si avvicinava al calciatore avversario in modo provocatorio intimandogli di rialzarsi rapidamente da terra; B) per avere, dopo il provvedimento di espulsione, tenuto un comportamento non corretto in quanto: 1. rimaneva nel recinto di gioco e pronunciava un’espressione blasfema rivolta nei confronti del IV Ufficiale; 2. rientrato nel tunnel che conduce negli spogliatoi, reiterava il predetto comportamento pronunciando ripetute frase blasfeme. Ritenuta la continuazione misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 1, e 37 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta, fermo e applicati i principi enunciati nella decisione 0102/CSA 2021-2022 (r. Arbitrale, supplemento r. Arbitrale, r. proc. fed., panchina aggiuntiva).

Ammenda Le motivazioni dell’ammenda di 1000 euro al club biancazzurro

“per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato: 1. al 12°, 14° e al 35° minuto del primo tempo e al 17° e al 19° minuto del secondo tempo, cinque petardi di alta intensità nel recinto di gioco, senza conseguenze; 2. durante la gara, quattro fumogeni nel recinto di gioco, senza conseguenze; Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (ivi compresa la quantità del materiale pirotecnico utilizzato), rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).”

In casa Vis Pesaro fermati per un turno Okoro, Paganini e l'ex Pucciarelli.

Sono stati inoltre anche definiti gli orari del doppio confronto tra le due compagini. L'andata si giocherà domenica 18 maggio nelle Marche con inizio alle 18:15, il ritorno in Abruzzo è previsto per mercoledì 21 maggio alle 20. 

Commenti

Pescara - Catania, 1-2, le pagelle dei biancazzurri
Ufficializzati gli orari del doppio confronto con la Vis Pesaro