Futsal

Le pescaresi di Serie A scaldano i motori

A ottobre il via al campionato

18.09.2021 00:01

Il conto alla rovescia per l'inizio della stagione agonistica è già iniziato e in casa Futsal Pescara 1997 si lavora senza sosta al PalaRigopiano. La squadra biancazzurra, affidata a Saverio Palusci, ha accolto i nuovi arrivi, Villalva e Maltauro, e ha intrapreso la preparazione sul parquet tra prevenzione, lavoro fisico e prime direttive tecniche. A stretto contatto con i membri dello staff, Palusci vuole arrivare con un blocco collaudato e affiatato al debutto in campionato, fissato per sabato 9 ottobre in casa contro il Lido di Ostia e sono state assai positive le prime indicazioni ottenute nel triangolare amichevole contro i fratellini dell’Academy di Luca Di Eugenio e lo United Pomezia, ambiziosa formazione laziale di serie B.

 “Sono molto contento di poter allenare questo gruppo, una squadra nata dall’unione delle forze delle due precedenti realtà e non dal caso”, le parole del tecnico. “Sono i giocatori che ho voluto e che reputo eccellenti e più funzionali di tutti all’idea di futsal che ho in mente. Credo che questa squadra, sulla carta, sia molto forte, ma non ci poniamo obiettivi. Adesso è fondamentale lavorare bene, spingere al massimo e stare compatti in vista della stagione. Sono molto soddisfatto anche dello staff che mi è stato messo a disposizione: professionisti e persone che amano questo sport, che saranno preziose nel nostro cammino e con i quali condividerò ogni passo. Dove potremo arrivare ce lo dirà il campo”. 

Oggi il secondo test: triangolare ad Ascoli per il Memorial Bellini contro Damiani&Gatti Ascoli e Porto San Giorgio, formazioni di A2. Poi il 25 settembre altro torneo a Torremaggiore, contro la formazione locale di B e il CMB Matera di Nitti, primo vero assaggio di campionato. I biancazzurri avranno come sponsor tecnico il marchio Joma, che vestirà anche le altre squadre del gruppo: le campionesse d’Italia in carica del Futsal Pescara Femminile, che prenderanno parte alla A, e la giovanissima Academy Pescara, protagonista invece nel girone C di serie A2. 

A proposito delle ragazze terribili col triangolino tricolore sul petto, ben 5 biancazzurre (Ersilia D'incecco, Ludovica Coppari, Ana Carolina Sestari, Aida Xhaxho e Sara Boutimah) sono state convocate in Nazionale per il doppio test amichevole contro la Russia. Manca Bruna Borges, alle prese con la riabilitazione dopo l'intervento chirurgico per la rottura congiunta di crociato e menisco. “Stare lontano da squadra e Nazionale non è facile, ma sono tranquilla perché rientrerò il prima possibile”, la sua promessa.  

Commenti

Ecco date e orari di tutte le gare del Pescara fino al turno 11
La nuova vita in biancazzurro di Cristiano Del Grosso