Aloi
Prima squadra

Possibili 3 nuovi arrivi in questa settimana di mercato. Ma c'è dell'altro...

Aloi, Ghion e Tenkorang i nomi

17.08.2022 08:04

La sorpresa di Ferragosto in casa Pescara si chiama Salvatore Aloi. Il centrocampista dell'Avellino, già nelle scorse settimane ad un passo dal Delfino prima dello stop alle trattative, torna ad essere un nome caldissimo ed entro 24-36 ore diventerà realmente un nuovo giocatore biancazzurro. La nuova trattativa, nata in poche ore, è partita per iniziativa dell'Avellino, che ha individuato in Julian Illanes, già transitato in passato in Irpinia, l'ideale contropartita del centrocampista poiché ritenuto elemento congeniale per la difesa a tre di mister Taurino. “La trattativa si chiuderà a brevissimo o salterà definitivamente”, fanno sapere in coro gli entourage dei rispettivi giocatori ma nulla sembra ormai ostare ad uno scambio che prevede un triennale per l'argentino ad Avellino ed un biennale per Aloi a Pescara. C'è grande ottimismo, insomma, su una immediata fumata bianca. Il centrocampista, ormai un separato in casa in biancoverde, garantisce esperienza e solidità al reparto mediano biancazzurro ma lo scambio apre una lacuna nella difesa pescarese che potrebbe essere chiusa dall'arrivo di Luca Coccolo dalla Juventus. L'ipotesi è calda e suscettibile di fumata bianca entro fine settimana. E l'ex Brosco? Il giocatore della Zemanlandia biancazzurra 2011-12 (era la prima alternativa alla coppia di centrali Capuano-Romagnoli) resta nei radar biancazzurri ma arriverà solo se dovesse uscire anche Ingrosso. C'è già il placet del giocatore al ritorno, che farebbe fare un vero e proprio salto di qualità alla retroguardia di mister Colombo. Per Ingrosso, però, al momento latitano offerte e dunque la mancata uscita dell'esperto centrale blocca al momento il ritorno di Brosco ad 11 anni dalla sua prima avventura pescarese. Già nella scorsa sessione, con Matteassi ds, il Pescara aveva sondato la pista. Invano. In questa settimana potrebbero essere sistemate anche altre caselle vuote della rosa. 

Per Andrea Ghion siamo agli sgoccioli. Ieri il giocatore è rientrato dal Perugia al Sassuolo ed ora può sposare il Delfino, nonostante la forte concorrenza del Catanzaro che ha presentato un'offerta importante. Il play sembra infatti aver scelto la destinazione biancazzurra. E a partire da venerdì potrebbero esserci sviluppi positivi anche sul fronte Tenkorang. L'arrivo dell'ex Campobasso, ora di proprietà Cremonese, alla corte di Colombo è qualcosa di più di una semplice possibilità, ma bisogna ancora lavorare per trovare la quadra. Resta possibile l'opzione Gavioli della Reggina. “Ci sono contatti, sviluppi possibili in settimana”, fanno sapere dall'entourage del giocatore.

E' stato sondato anche Icardi del Cittadella, ma difficilmente si andrà a dama. Nulla da fare per il palermitano Broh: resterà in Sicilia. Poi il direttore Delli Carri si dovrà concentrare sull'attacco, dove ad una seconda punta (Merola favorito su D'Ursi) si aggiungerà anche un vice Lescano (Blanuta non convince troppo e andrà via in prestito, come l'esterno Chiarella). 

Si dovrà pensare infine alle dismissioni. Candidato forte alla partenza è Davide Veroli. La trattativa per la cessione al Cagliari del giovane centrale si è momentaneamente bloccata ma non del tutto arenata. Giocatore e club di appartenenza vogliono un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto per avere garanzie sul futuro, i sardi – che nell'operazione inserirebbero Jacopo Desogus, esterno della Primavera – puntano invece ad un semplice diritto. Se ne riparlerà. Sul giocatore a fari spenti lavora anche il Benevento, che sembra poter soddisfare più agevolmente le richieste del classe 2003 e del Pescara. In uscita anche il terzino Alessio Rasi, in orbita Siena, ed i giovani D'Aloia e Madonna. In bilico anche il destino di Luca Crecco, ora infortunato 

Commenti

“Memorie biancazzurre”, un nuovo libro dedicato al Delfino
Cuppone: "Mi piacerebbe riportare Pescara dove merita. E..."