Prima squadra

Affari difficili tra Pescara e Bari. Ma qualcosa potrebbe realizzarsi...

De Risio nome plausibile in un pokerissimo di nomi

22.08.2021 00:03

L'asse tra Pescara e Bari difficilmente si concretizzerà. Mister Auteri avrebbe voluto avere qualche giocatore della sua esperienza pugliese anche in biancazzurro, ma difficilmente verrà accontentato. L'unico nome realmente plausibile è quello di De Risio, centrocampista in cima alla lista dei suoi desideri e che potrebbe essere il tassello da aggiungere a Rizzo in caso di cessione di Busellato e/o Valdifiori. Da settimane si moltiplicano i sondaggi e i contatti, la trattativa è da tempo  avviata, ma i tempi - come raccontato da ormai settimane - sono lunghi e potrebbero dilatarsi talmente tanto da sfociare in un nulla di fatto. Il perchè è chiaro: manca intesa economica e servono uscite in casa Delfino. “L'impressione è che la fumata bianca potrebbe arrivare solo negli ultimi giorni di mercato e non è neanche da escludere una permanenza del centrocampista in Puglia”, fa sapere Tutto Bari.

Perrotta, fuori dai piani del Bar, piace al Palermo e al Catania, ma le offerte arrivate (scambi e prestiti) non soddisfano la società biancorossa. Il giocatore è stato accostato al Pescara di Auteri (sarebbe l'ennesimo ritorno di un ex in questi anni), ma secondo quanto sostenuto da Tuttobari non c'è nulla di significativo al momento. “Al giocatore farebbe indubbiamente piacere tornare in Abruzzo”, si legge. “Basta riavvolgere il nastro di qualche mese per ricordare che a Bari Perrotta non era quasi mai preso in considerazione da Auteri”. Oltretutto i biancazzurri per la difesa hanno altri piani, vedi Balzano. Qualche dialogo in realtà è stato fatto per Sabbione, jolly che può colmare più lacune data la sua duttilità, che però al momento potrebbe restare a Bari. 

E Galano? Sempre TuttoBari sostiene che sia un “profilo mai sondato dal Bari. Sicuramente al Robben del Tavoliere farebbe enorme piacere tornare in biancorosso, ma le divergenze tattiche e l'alta richiesta del club del presidente Sebastiani non hanno mai fatto prendere in considerazione a Polito la trattativa”. Piuttosto in avanti e sulla direzione opposta che ci potrebbe essere movimento. Il nome è quello di Simeri, che però non è in cima alla lista pescarese della spesa. Sono altre le punte che prioritariamente verranno trattate. Simeri potrebbe essere l'opzione last minute in caso qualcosa andasse storto nelle trattative per gli attaccanti che si reputano più idonei al progetto del nuovo Delfino

Commenti

Pesoli sul Pescara: "E' una squadra competitiva, ma..."
PESCARA ARABA FENICE?