Prima squadra

"Cara retrocessione..." - La lettera di un tifoso

Gianmarco Girolami ci ha inviato un suo scritto che intendiamo condividere con i nostri lettori

27.04.2017 00:44

La Serie B ha spalancato le sue porte. Il Pescara disputerà la prossima stagione nel campionato ncadetto, regalando agli archivi l'attuale annata alla voce "rimpianti ed errori" (leggi anche qui). 

Gianmarco Girolami ha inviato a PescaraSport24 un interessante contributo che abbiamo deciso di condividere con tutti i nostri lettori-utenti. Buona lettura!

"Cara retrocessione - Pescara 2016/17

Ancora tu retrocessione.
Pensavamo di non vederti più, o almeno pensavamo di non vederti così presto. E invece di nuovo,
inesorabilmente, ti sei presentata prima del previsto.
Senza dubbio, noi ci abbiamo messo del nostro, la fortuna non è stata vicino e senza remore 
sono stati compiuti tanti errori. 
Sai, pensavamo che dopo tutto, un po' di gloria la meritavamo... Mai nessuno ha preteso l'Europa e nemmeno la metà classifica. Anzi, retrocessione, ti dirò altro: noi non pretendevamo nemmeno la salvezza... Noi desideravamo esclusivamente sudore sul campo, attaccamento alla maglia e fedeltà, la stessa che ci spinge a portare i nostri bambini allo stadio.
Sappiamo entrambi che il calcio non è per tutti, ci vuole fegato: lo stesso che abbiamo avuto quando rischiammo il fallimento, lo stesso delle retrocessioni in serie c, lo stesso della traversa di Melchiorri. 
Quindi cara retrocessione, noi abbiamo commesso degli errori, ma non credere MAI di averla vinta,
ci riproveremo, ci rialzeremo e le risate che adesso accompagnano la nostra uscita verranno coperte dal clamore di una squadra che ritroverà la vetta: non oggi e forse nemmeno domani, ma sicuramente in un futuro più roseo di questo.
Ancora tu retrocessione. Il boemo è tornato. Immobile, Verratti ed Insigne non saranno più nel nostro organico, ma noi siamo rimasti seduti sugli spalti, perchè lasciare questa bandiera non è possibile"

Commenti

Mercato: cosa faranno i giocatori in prestito?
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"