Prima squadra

Mercato: cosa faranno i giocatori in prestito?

In pochi torneranno alla base

14.06.2017 01:43

Un vero e proprio esercito. Il Pescara ha sotto contratto tantissimi elementi e molti sono considerati esuberi. E poi ci sono i tanti giovani in prestito: per tutti  bisognerà valutare la situazione più idonea.

Tra coloro "più" maturi, bisognerà piazzare Mazzotta e Cocco. La mancata promozione del Frosinone riporta al mittente i due giocatori: la punta è ferma per un grave infortunio e dunque non ha mercato, il terzino ha qualche chance di restare. Ma minima. Selasi rientrerà alla base: è giovane e può far parte della pattuglia in dote a Zeman. Perrotta, Carillo e Bulevardi verranno presumibilmente aggregati in ritiro per essere valutati. Perrotta in particolare può completare la truppa del pacchetto arretrato: Zeman lo stima da quano era in riva all'Adriatico 5 anni fa e voleva lanciare l'allora centrale della Primavera. Un infortuniò bloccò l'ipotesi e se ne giovò Bacchetti (che mise la firma con qualche presenza sulla promozione in A).

E poi? Ci sono altri elementi sui quali il Pescara punta ma che giocheranno altrove, per maturare, nella prossima stagione. Ad esempio Lorenzo Paolucci, centrocampista: rappresenta uno tra i migliori prodotti di epoca recente della cantera pescarese ed ora, dopo i prestiti nelle serie inferiori, bisognerà concordare il percorso che dovrà seguire. In Serie C ci sarà spazio per lui in un club che lo possa meglio valorizzare, così come accadrà per altri elementi come Calore (può restare a Teramo), Kastrati (torna dal prestito in Albania), Ventola ed i gioiellini della Primavera Djallo (può però essere portato in ritiro da ZZ) e Maloku (Teramo, Ravenna e Santarcangelo lo richiedono a titolo temporaneo).

Probabilmente verranno svincolati i vari Orlando, Iorio, Milillo, Di Pietrantonio e Testi; a Teramo potrebbero restare, anche a titolo definitivo, Altobelli e Karkalis. Ancora da decidere il futuro di Pasquale Di Sabatino, difensore duttile classe 1997, e Manfredo Pietrantonio, difensore nato 1998.

Ancora da decifrare anche la situazione Nicastro (QUI APPROFONDIMENTO)

 

Commenti

Roma di nuovo su Coulibaly, ma in pole c'è la Juve
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"