Settore giovanile

Settore giovanile, la Primavera riparte da Avellino

Doppia sfida al Bari per U15 e U16. Ruscitti se la vedrà col Benevento

18.01.2018 12:05

A CURA DI DANIELE BERARDI

Torna il consueto appuntamento con le rappresentative giovanili biancazzurre. Dopo tanta attesa, riparte finalmente il campionato Primavera. I biancazzurri di Epifani hanno avuto tempo e modo di preparare il primo impegno ufficiale del 2018. L'Avellino, fanalino di coda del girone B, è ancora fermo a quota zero punti e la sfida di domenica 21 gennaio rappresenta una ghiotta opportunità per scalare la classifica. Il 4-1 dell'andata non deve ingannare, ma il divario fra le due squadre c'è ed è consistente. Ai biancazzurri l'onere di mostrarlo sul campo.

Match casalingo, invece, per i giovani delfini di Davide Ruscitti, che ospiteranno al Poggio un Benevento a secco di vittorie da due giornate. Gli abruzzesi hanno iniziato il girone di ritorno con un pareggio, in quel di Bari, e proveranno a sfruttare il fattore campo per ottenere i tre punti. Ma i campani, sorprendentemente secondi in classifica dietro l'irraggiungibile Roma, daranno loro parecchio filo da torcere. Appuntamento alle ore 15.00 di domenica 21 gennaio, presso il centro sportivo di Poggio degli Ulivi.

Chiudono il programma del week-end le due selezioni giovanili di mister Emanuele Pesoli e di mister Felice Mancini. Entrambi avranno di fronte un Bari più che agguerrito ed entrambi saranno di scena lontano dalle mura amiche. In particolare, i ragazzi dell'U16 (reduci dalla brutta sconfitta interna col Crotone) avranno fame di punti e di vittorie, ma i pugliesi sono un osso durissimo e il divario in classifica potrebbe farsi sentire. Il risultato dell'andata, 2-1 per i biancazzurri alla seconda giornata, potrebbe essere di buon auspicio. Calcio d'inizio previsto per le ore 15.30 di domenica 21 gennaio.

Medesimo avversario e medesima trasferta per l'U15 di Felice Mancini. I giovani abruzzesi vengono dall'incoraggiante vittoria casalinga col Crotone e vorranno dar seguito al primo risultato positivo del nuovo anno. I pugliesi sono attualmente terzi in classifica, a quota 29 punti, mentre il Pescara ristagna in terz'ultima posizione a 13 lunghezze. Appuntamento alle ore 13.00 di domenica, presso il 'Campo sportivo dei Fiori'.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Slot Machines online