Prima squadra

Vertice con la Juventus per Coulibaly

I Bianconeri vogliono chiudere

17.05.2017 00:56

Sbaragliare la concorrenza giocando d'anticipo. La strategia della Juventus è chiara. Ed il previsto incontro tra i Bianconeri e il Pescara è imminente, davvero a stretto giro di posta (come da noi ampiamente anticipato, leggi qui). Quando? Dopo la Finale di Coppa Italia e certamente entro la fine di questa settimana, più probabilmente domani quando la Juve avrà archiviato l'impegno romano e il Pescara, con i vertici al seguito, saranno impegnato a Pescina nell'amichevole contro il Fondi (leggi qui).

Coulibaly e il suo futuro sno l'argomento principale all’ordine del giorno, ma non il solo in programma. Il club bianconero è passato a quella dell’azione, l’ultima missione per dare un’occhiata è recente, ovvero domenica a Bologna nell’ultimo turno di campionato. Adesso Marotta Paratici intendono passare ai fatti, anche per anticipare la concorrenza, non solo italiana. In Serie A il senegalese è corteggiato da Milan, Roma, Napoli, Fiorentina, però è seguito ogni week end pure da scout della Premier League (leggi qui in particolare, ma anche di Bundesliga. La Juventus prepara l’affondo e possiede argomenti molto interessanti, per la società abruzzese e anche per il centrocampista che è cresciuto esponenzialmente in poco tempo grazie a Zeman, e cioè: acquisto a titolo definitivo e prestito di una stagione a titolo gratuito più la possibilità di dare in prestito al Pescara alcuni giovani.

In tal senso difficili le ipotesi Orsolini, Mandragora (entrambi verranno giratoi in pestito in A) e Favilli (c'è il veto dell'Ascoli che agirà in sinergia con la Vecchia Signora per acquistare il cartellino), ma ci sono altri nomi in ballo. Non quello di Kastanos, deludente nei suoi primi mesi da professionista proprio a Pescara. Tornarà alla casa madre. Ma altri nomi nel summit saranno valutati...

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"