Altri sport

2022 straordinario per gli Eventi Sportivi a Montesilvano

Tanti appuntamenti sportivi di prestigio

10.02.2022 14:50

Con orgoglio e soddisfazione, il Comune di Montesilvano comunica ufficialmente di aver calendarizzato due eventi a dir poco prestigiosissimi e di lavorare per portare altre importantissime novità. Questi i due eventi ufficializzati: 
- CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI TRIATHLON E ACQUATHLON dal 9 al 12 Giugno. 
- CAMPIONATI EUROPEI DI FUTSAL SORDI dal 13 al 22 Ottobre.
La prima competizione organizzata con Forhans Team e Federazione Italiana Triathlon registrerà fino al 30% in più delle circa 4000 presenze già ospitate nel 2021.
La seconda è una competizione Europea promossa da FSSI - Federazione Sport Sordi Italia che porterà sul territorio ben 16 Nazionali Maschili e 16 Nazionali Femminili da tutto il continente.

Le altre ipotesi in cantiere:

Si sta inoltre lavorando per riuscire a portare nel Comune di Montesilvano anche una tappa del Campionato Italiano di Beach Volley come lo scorso anno, il Campionato Europeo di Pallavolo Maschile Under20, le Futsal Finals Italiane, una tappa del Campionato Italiano Basket 3vs3 

Già confermati Campionati Italiani Fuoristrada, Campionati Italiani Giovanili di Handball, la Montesilvano Futsal Cup con presenze da tutto il mondo dal Canada al Giappone, un raduno Europeo di Harley Davidson, i Campionati Italiani Interregionali di Pattinaggio. 
“Un indotto straordinario per il nostro turismo, per l'economia locale ed anche per rilanciare l' immagine della nostra città fuori dai confini regionali e candidarci definitivamente come meta consolidata di Competizioni sportive di caratura Nazionale ed Internazionale”, fa sapere l'assessore Pompei. 
 

Commenti

Grandi vittorie e una retrocessione amara: il Pescara 1992-93
Giorgio Repetto riparte dall'Eccellenza