Prima squadra

Nuovo Pescara, vecchi problemi...

Difesa fragile e "paura" di vincere...

11.07.2020 01:27

Nuovo Pescara, vecchi problemi. E' finita 2-2 la sfida salvezza di ieri sera all'Adriatico tra Pescara e Perugia, due delle grandi deluse del torneo di B. Un pari che muove la classifica ma non la modifica sostanzialmente, lasciando tutto aperto e tutto da decidere nelle ultime 5 gare di regular season.

Sognava un debutto diverso Andrea Sottil sulla panchina biancazzurra, con una vittoria da consegnare agli archivi e da regalare ai suoi nuovi tifosi. Porta a casa un punto, ma è un pareggio che lascia l'amaro in bocca in casa Pescara, per come era iniziata la gara.

Con un approccio gagliardo, i biancazzurri dopo 22 minuti si erano infatti ritrovati avanti di due gol grazie ad una vera e propria gemma di Galano e ad un colpo di testa di Maniero, che sembravano aver messo già in ghiaccio la partita. Non paghi del doppio vantaggio, gli uomini di Sottil hanno avuto almeno altre 3 ghiotte occasioni per chiudere virtualmente il match ma non ci sono riusciti e hanno pagato dazio.

Gol mangiato, gol subito: la legge non scritta del calcio ha trovato piena applicazione all'Adriatico con il Perugia che in 5 minuti sul finale di tempo ha trovato le due reti che hanno rimesso tutto in parità.

Cosmi, una vecchia volpe, a metà primo tempo ha cambiato la partita con una sola sostituzione: fuori Dragomir e dentro Buonaiuto ed è proprio quest'ultimo a siglare il 2-2 nel recupero dopo il gol del solito Iemmello ad accorciare.

Nella ripresa c'è più Perugia che non Pescara, fino a quando l'orecchio teso alla radiolina non fornisce le indicazioni sui risultati degli altri campi. E allora la paura di perdere è diventata più forte della voglia di vincere e le due squadre si sono accontentate di dividersi la posta in palio. Un punto è pur sempre meglio di zero e con il campionato che torna già lunedì è meglio accontentarsi.

Il Pescara sarà impegnato a Venezia per un'altra gara delicata sul campo dove Bepi Pillon, da terzo subentrante in stagione esattamente come Sottil quest'anno, festeggiò la salvezza targata 2017-18. In Laguna non sarà una gita, in palio ci saranno punti pesanti per entrambe le squadre. Allo stadio Pier Luigi Penzo mancheranno ancora Filippo Melegoni, affetto da problemi muscolari (stiramento alla coscia), e Valerj Bojinov, alle prese con un guaio al polpaccio. Da valutare anche le condizioni di Maniero, uscito acciaccato al 63' dal match di ieri. Rientrerà tra i convocati, invece, Scognamiglio, assente contro il Perugia sera causa squalifica. E troverà subito una maglia da titolare, perchè con 3 gare in una settimana ci sarà turnover.

Commenti

Mercato: Kastanos resta in bilico
Pescara-Perugia 2-2, le pagelle dei biancazzurri