Prima squadra

Il Centro: "Già sondati due tecnici, ma..."

Breda si giocato tutto (forse...) in 90 minuti

09.02.2021 11:38

Giorno chiave in casa Delfino. Nel testacoda di Empoli si decide anche il destino di Roberto Breda. In caso di nuovo ko (con prestazione non all'altezza), il ribaltone sarebbe servito al 99%. Perchè 99 e non 100%? Perchè sabato già si gioca e dunque le strade sono 3: ulteriore e definitiva prova d'appello per l'attuale tecnico, scelta di un traghettatore promosso dal settore giovani (almeno) per la gara col Venezia (Legrottaglie lo scorso anno doveva essere tale, poi con 2 vittorie nelle prime 2 gare cambiò tutto...) oppure investitura immediata di un nuovo tecnico che darebbe la disponibilità a prendersi la patata bollente con pochi giorni per preparare la gara coi lagunari. 

A quel che ci risulta qualche telefonata per un rapido giro d'orizzonte con qualche tecnico (Bucchi in particolare, ma non solo) è già partita, ma le risposte ricevute dagli allenatori preferiti al momento non sono ancora di totale apertura. 

E Il Centro oggi in edicola parla della situazione, svelando il piano d'azione dei dirigenti (che oggi non saranno al Castellani). Ecco le parole riportate dal quotidiano: "Breda è al corrente della sua posizione precaria e deve dare un segnale. In caso di ennesimo, brutto rovescio, allora, il Delfino cambierà allenatore: Cristian Bucchi e Gigi Di Biagio quelli già sondati, poi più defilati ci sono Sannino, Lerda e Rastelli. I dirigenti biancazzurri non vorrebbero esonerare Breda e sperano che oggi in Toscana possa arrivare qualche segnale incoraggiante"

Commenti

Anticipi e posticipi biancazzurri dalla 5a giornata all’11a giornata
Empoli-Pescara, ecco le formazioni ufficiali