B Zona

La novità: la Referee-Cam sarà protagonista in una partita di ogni turno playoff

Prima volta in Cesena-Pineto, test di regular season

08.03.2024 00:01

La Serie C NOW e Sky Sporthanno  annunciato una novità epocale: per la prima volta in una Lega calcistica europea, nel match disputato domenica 25 febbraio tra Cesena e Pineto l’arbitro Claudio Allegretta della sezione di Molfetta ha indossato la telecamera che fornirà immagini live mai viste prima che cambieranno per sempre l’esperienza davanti allo schermo.

Grazie alla Referee-Cam con l’innovativa tecnologia di NVP, i telespettatori della Serie C NOW, in esclusiva, potranno vedere tutto ciò che circonda il direttore di gara dalla sua visuale. Ciò permetterà agli appassionati di immedesimarsi in prima persona nel ruolo dell’arbitro, di cogliere prospettive particolari in ogni azione di gioco, dando vita ad una partecipazione dal valore unico. La Referee-Cam sarà poi protagonista in una partita di ogni turno playoff.

La Serie C è la prima Lega che si apre a un simile cambiamento e si conferma ancora una volta il principale laboratorio d’innovazione per tutto il mondo del calcio. Da sempre la C è la casa delle sperimentazioni. Riuscire a fornire al pubblico la visuale dell’arbitro, ciò che da decenni tutti gli appassionati sognano di vedere, rappresenta un successo incredibile, rafforzando ancor più il legame tra calcio e tifoseria. È una svolta epocale, i primi di una esperienza destinata ad allargarsi. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro sinergico con la FIGC e l’Associazione Italiana Arbitri. 

Commenti

Nel solco di Zeman, col suo benestare. Ma con totale autonomia e pieni poteri
Delli Carri a PS24:" Ecco perchè abbiamo deciso di puntare su Bucaro.."