Prima squadra

Silvagni a PS24: “La gara con il Pontedera crocevia di stagione. Merola? E’ stato decisivo e continuerà a esserlo.."

L'intervista

04.05.2024 16:55

A CURA DI PIEFRANCESCO PROFILI - Il Pescara ha terminato la stagione regolare al sesto posto con tanto rammarico data la partenza spedita sotto la guida di Zdeněk Zeman. Ora gli abruzzesi sono attesi dal turno preliminare della fase a gironi dei playoff di martedì prossimo contro il Pontedera di Massimiliano Canzi, match che andrà in scena all’Adriatico. Per fare il punto della situazione in casa Delfino è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Lorenzo Silvagni, ex Lazio Primavera e Lupa Roma con origini abruzzesi. Ecco di seguito le sue parole.

Martedì il Pescara affronterà tra le mura amiche dell’Adriatico il Pontedera; i biancazzurri avranno a disposizione due risultati su tre al 90’… “Questa gara sarà il crocevia della stagione, il Pontedera non è da sottovalutare e spesso si può cadere nel tranello avendo 2 risultati su 3. Serve concretizzare e cercare di sfruttare al massimo il fattore casalingo”.

Il cammino dei dannunziani nella regular season si è chiuso al sesto posto in classifica con 55 punti, dieci in meno rispetto alla passata stagione; sotto osservazione la fase difensiva a tratti disastrosa con 55 gol subiti… “Ci sono stati parecchi cambi in confronto agli anni passati, nel calcio se funziona male un meccanismo tutta la macchina si danneggia col tempo, c’è bisogno di calma, anche se il piazzamento è peggiore rispetto allo scorso anno siamo comunque ai playoff, non deve più esserci lo sguardo al passato”.

Merola, autore di ben 17 reti, è stato premiato nella giornata di ieri come ‘Miglior Biancazzurro’; l’attaccante campano sarà un fattore determinante anche nei playoff? “Davide (Merola, ndr) è stato un fattore in questa stagione, è vero che il Pescara ha subito tanti gol, ma ne ha fatti altrettanti grazie anche al suo bomber! Sara fondamentale in questa fase”.


 

Commenti

Il nuovo oro biancazzurro
Brosco: "Il mio futuro è qui, ero tornato per riportare questa piazza almeno in B"