Prima squadra

Mercato biancazzurro in standby: settimana prossima decisiva

Il punto

20.08.2022 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA 

Il calciomercato biancazzurro in questi giorni vive una fisiologica fase di stallo. All'appello mancano un difensore centrale o forse due, un paio di centrocampisti e una punta.  Delli Carri ha le idee chiare, anzi chiarissime e non è di certo a causa sua se le trattative dei dannunziani hanno subito un rallentamento che in questa fase fa parte del gioco. In più, molti aspettano che si disputi la seconda giornata del campionato cadetto. La prossima settimana  poi la campagna estiva di trasferimenti è destinata a entrare nel vivo. Ma andiamo con ordine. 

Brosco (LEGGI QUI) deve prima rescindere con il Vicenza (che sarà impegnato in due test amichevoli in questi giorni) e poi, la settimana prossima, firmerà con i biancazzurri con ogni probabilità un biennale.  Il Pescara ha sia l'accordo con il Vicenza che con l'entourage dell'ex Ascoli. Per Tenkorang (LEGGI QUI) ci potrebbero essere stati solo sondaggi da parte di Ascoli e Cosenza, ma la vera insidia per gli adriatici dovrebbe avere  le sembianze della Virtus Entella. Ghion è sempre più indirizzato verso il Catanzaro, anche se non è ancora stata scritta la parola fine alla vicenda. Palmiero potrebbe tornare. 

Per l'attacco piace Vergani della Salernitana, ma occhio a King Udoh dell'Olbia. I contatti tra le parti sono stati già avviati e sviluppi sono previsti sempre la prossima settimana, forse addirittura anche nei primi giorni della stessa. Tuttavia non è escluso  la vicenda possa dirimersi a fine sessione. L'attaccante vuole andare via e le pretendenti sicuramente non mancano. Interlocuzioni  in corso ci sono anche con Cesena (in vantaggio), Crotone, Reggiana, Reggina, Trento, Pro Vercelli. Si sta valutando la soluzione migliore anche dal punto di vista tecnico per il ragazzo, non è solo un discorso economico. Fonti vicine al centravanti esprimono apprezzamento verso gli abruzzesi. Ad assicurarsi Udoh sarà comunque  la compagine che   soddisferà  dal punto di vista economico (sia i sardi che il giocatore) ma anche e soprattutto l'aspetto  progettuale e tecnico, facendo sentire il calciatore al centro del progetto ,appunto. Chiarella e Blanuta non dovrebbero muoversi. In lista di sbarco i soliti Rasi e D'Aloia  per  i quali c'è ancora da attendere. 

Commenti

“Memorie biancazzurre”, un nuovo libro dedicato al Delfino
D'Ursi vicinissimo al Foggia: i dettagli