Prima squadra

Niente Coccolo, si punta tutto su Brosco. Gli sviluppi in mediana e attacco

Si valutano più nomi

19.08.2022 08:31

 Ufficializzato Aloi (leggi qui),  c'è fermento sulla questione Andrea Ghion. Come vi abbiamo anticipato, la strada per arrivare al centrocampista si è terribilmente complicata. Due i motivi: il Perugia ha chiesto e ottenuto dal Sassuolo di avere ancora per qualche giorno il giocatore in organico e, soprattutto,  il Catanzaro ha rilanciato facendo un vero e proprio all in. Offerta ghiotta quella dei calabresi, che può realmente cambiare tutto ad un passo dal matrimonio Delfino-Ghion. Delli Carri non demorde, ma ha chiaramente piste alternative sulle quali muoversi: la prima è il solito Palmiero, la seconda è l'esperto Arrigoni, ex capitano del Teramo. Svincolato, rappresenta la soluzione affidabile low cost. Il cosiddetto usato sicuro. Ma si preferirebbe ountare su un profilo più giovane: ecco perchè non si è chiuso ed eventualmente non si chiuderà a breve. Oggi si attende una risposta da Joshua Tenkorang della Cremonese, con Lorenzo Gavioli come alternativa. Non è infatti da escludere un doppio nuovo innesto in mediana. In elenco anche Icardi del Cittadella. 

Si lavora però anche in difesa. La partenza di Julian Illanes, il probabile addio di Davide Veroli e il destino in bilico di Gianmarco Ingrosso porteranno novità a breve. E' sfumato uno degli obiettivi: Coccolo - uno degli obiettivi prioritari - è diventato ufficialemnte un giocatoe del cesena (contratto fino al 2024), ed allora si punterà tutto sull'ex Riccardo Brosco. La sua situazione prima era legata indissolubilmente a quella di Ingrosso, adesso con l'addio di Illanes e il nulla di fatto registrato su Coccolo, l'ex difensore della Zemanlandia biancazzurra diventa l'obiettivo unico. La sensazione è che lì'affare si farà e che sia solo questione di tempo. D'altro canto, la volontà di Brosco è chiara ed anche una bozza di accordo con lui c'è. Resta da trovare la quadra tra giocatore e Vicenza per la buonuscita, non appare un problema insormontabile. Alessio Rasi è corteggiato da Siena, Viterbese e Alessandria e, non rientrando nel progetto Pescara, saluterà a breve. Laziali da non sottovalutare nella corsa al mancino.
In attacco si attendono sviluppi. un solo giorno sono ufficialmente sfumati tre vecchi obiettivi del Pescara. Alexis Ferrante sta per passare dalla Ternana al Cesena (affare slittato alla prossima settimana, perchè le Fere, stante i problemi di infortuni nel proprio roster, hanno trattenuto il giocatore in umbria almeno per la prossima gara), Federico Vazquez è andato dal Catanzaro al Gubbio e, soprattutto, Davide Merola si è trasferito dall’Empoli al Cosenza come vi avevamo anticipato: a questo punto, bisogna trovare un’alternativa di spessore che secondo Il Centro è stata individuata nel giovane Vergani. La punta tuttavia vuole la B. Manzari del Sassuolo resta in lista, ma non sembra il preferito. Circa il leccese Pablo Rodriguez, scuola Real Madrid, ad inizio sessione il giocatore era stato richiesto dalla virtus Entella ma l'ipotesi è saltata per la volontà del ragazzo di non scendere in terza serie. Al momento non pare intenzionato a cambiare idea. 

Commenti

“Memorie biancazzurre”, un nuovo libro dedicato al Delfino
Ancora attesa per Tenkorang: le ultime